Come scrivere una funzione Mad Lib

December 8

Come scrivere una funzione Mad Lib


A Mad Lib, inventato nel 1953 da Roger Price e Leonard Stern, è un gioco che inizia con una storia con spazi vuoti al posto di alcune delle parole. Prima di leggere la storia, i giocatori scelgono le parole a caso per riempire gli spazi vuoti, conoscendo solo le parti del discorso delle parole mancanti, non ciò che dice la storia. Quando le parole sono compilati, le parole creano una storia divertente o senza senso. Programmazione di una funzione per creare Mad Libs è un buon modo per praticare la raccolta e l'elaborazione utente ingresso.

istruzione

1 Contare il numero di spazi vuoti nella Mad Lib. Creare un array di stringhe di testo con due colonne e tante righe quanti sono i vuoti nella Mad Lib.

2 Inizializzare i valori della prima colonna della matrice per abbinare le parti del discorso necessaria per riempire gli spazi vuoti nella Mad Lib, come "verbo", "aggettivo" o "sostantivo plurale."

3 Chiedi all'utente di parole di ingresso parole leggendo basso nella prima colonna della matrice un elemento alla volta, inserendo le parole ( "s, aggettivo, sostantivo, ecc") nella frase "Inserire (n) _____:" Conservare gli ingressi nella seconda colonna della matrice. In questo esempio, la seconda colonna potrebbe contenere i valori "libro", "brillante", "orologio", ecc

4 Visualizzare la storia, sostituendo le parole giuste da seconda colonna della matrice in luogo degli spazi vuoti. Visualizzare le parti statiche della storia come una serie di frasi e si alternano tra una frase e il successivo ingresso memorizzato. Ad esempio, se il vuoto Mad Lib dice "ho buttato la mia [nome] in un (n) [aggettivo] [nome]", il programma visualizzerà "ho buttato la mia" seguito dal primo ingresso ( "libro"), prossimo frase ( "in un (n)"), ingresso successivo ( "luminoso"), etc.