Sketchup Intersect Tutorial

December 18

Google SketchUp è un'applicazione di modellazione 3D. E 'disponibile in due versioni, liberi e Pro. Se si vuole fare la modellazione di base, quindi la versione freeware è più che sufficiente per le vostre esigenze. Viene fornito con un interfaccia user-friendly e una barra degli strumenti piena di facili da comprendere strumenti di modellazione. Una cosa che i nuovi utenti potrebbero pensare che manca è una funzione booleana. Questo permette modellatori di combinare due oggetti separati di entrambe le forme di un oggetto o di utilizzare uno come un utensile da taglio per rimuovere le sezioni dall'altro. Anche se in un primo momento SketchUp glace sembra mancare questa capacità, è in realtà solo ha un nome diverso, noto come Intersect.

istruzione

1 Aprire SketchUp. Selezionare la figura di default si vede in piedi nella scena, ed eliminarlo.

2 Selezionate lo strumento Rettangolo e disegnare un rettangolo sul piano di massa. Utilizzare lo strumento "Push / Pull" per aumentare questo fino a formare un quadrato.

3 Selezionare lo strumento Circle (può essere qualsiasi strumento di disegno). Usalo per disegnare un cerchio che interseca il cubo in un angolo. Utilizzare lo strumento "Push / Pull" per alzare il cerchio per formare un cilindro che si sovrappone l'angolo cubo.

4 Selezionare tutti gli oggetti nella scena. Quindi fare clic destro su di essi e scegliere "Intersect". Dalle opzioni, scegliere "Interseca con la selezione." Questo divide le forme originali lungo linee dove le parti si sovrappongono.

5 Selezionare i poligoni che non si desidera, ed eliminarli. Salvare il lavoro.