Come creare un preloader in Flash 8

April 17

Molte animazioni Flash richiedono un certo tempo per caricare prima che possano diventare completamente giocabile. Al fine di informare l'utente che l'animazione sta caricando, viene presentato uno schermo preloader. Uno schermo preloader mostra all'utente quanta dell'animazione sta caricando, in genere rappresentato da una barra di caricamento e un numero che equivale al 100 per cento per permettere all'utente di conoscere l'animazione è a pieno carico. Creazione di un preloader in Adobe Flash è abbastanza semplice e richiede solo un po 'di codice ActionScript.

istruzione

1 Avviare Adobe Flash, fai clic su "File" e poi "Nuovo", selezionare "Flash File (ActionScript 2.0)," e premere "OK" per creare un nuovo documento Flash.

2 Creare un nuovo livello sotto la scheda Timeline (che si trova verso la parte superiore della finestra di Flash). Ci sarà già un livello denominato "Livello 1" per impostazione predefinita, e ora si avrà un secondo livello denominato "Livello 2"

3 Fare doppio clic su "Livello 1", cambiare il suo nome in "contenuti" e premere "Invio" sulla tastiera per terminare. Ripetere questa operazione con "Livello 2", ma rinominarlo "Azioni", invece.

4 Selezionare il livello "Contenuto" (sarà evidenziato in blu quando selezionato) e utilizzare lo strumento rettangolo di fare una forma di base rettangolo orizzontale. Rendere il colore del rettangolo di contorno (rappresentato dallo strumento matita) nero, e il suo colore di riempimento (rappresentato dal strumento secchiello) qualsiasi colore che si desidera, per esempio, il verde. Questo rettangolo diventerà barra di caricamento di base del preloader.

5 Selezionate lo strumento di selezione doppio clic sul contorno nero del rettangolo per selezionarlo. Assicurati di doppio clic, altrimenti solo verrà selezionata una parte del contorno.

6 Premere il tasto "F8", mentre il contorno è selezionato per far apparire il menu dei simboli di conversione.

7 Nome questo simbolo "Outline", impostare il tipo di "Movie Clip," e selezionare la piazza centrale per la sua registrazione. Premere il tasto "OK" quando hai finito.

8 Utilizzare lo strumento di selezione e fare clic sulla parte riempita della barra, il rettangolo verde, per selezionarla.

9 Premere il tasto "F8", mentre la barra verde è stato selezionato per far apparire il menu simbolo di conversione.

10 Nome di questo simbolo "Bar", impostare il tipo di "Movie Clip," e selezionare la piazza centrale-sinistra per la sua registrazione. Premere il tasto "OK" quando hai finito.

11 Fai clic destro sulla barra verde, selezionare "Disponi", e cliccare su "Send to Back". Questo farà in modo il contorno rimane sulla parte superiore della barra di caricamento verde, mentre si carica.

12 Fare clic sulla scheda proprietà (che si trova verso la parte inferiore della finestra di Flash), mentre la barra verde è ancora selezionato e di tipo "bar_mc" in cui si dice <Nome istanza>.

13 Selezionare lo strumento testo e fare clic su un punto sotto la barra verde per creare una casella di testo. Lasciare vuota la casella di testo, ma tenerlo selezionato.

14 Guardate la scheda delle proprietà per la casella di testo (che si trova verso la parte inferiore della finestra di Flash), cambiare il tipo da "Testo statico" a "testo dinamico," e tipo "loader_txt" nella casella di input <Nome istanza>. Nella categoria dei caratteri, modificare la sua famiglia di font a "_sans", il suo colore del carattere al nero, e la sua dimensione del carattere "12px".

15 Selezionate il livello "Azioni" nella scheda cronologia e premere "F9" per aprire la finestra azioni del fotogramma.

16 Inserire il codice seguente ActionSrcipt nel campo di inserimento:

if (_root.getBytesTotal ()! = _root.getBytesLoaded ()) {
gotoAndPlay (1);
}
bar_mc._xscale = (_ root.getBytesLoaded () / _ root.getBytesTotal ()) 100;
loader_txt.text = Math.round ((_ root.getBytesLoaded () / _ root.getBytesTotal ()) 100) + "%";