Come modello con Milkshape

August 10

Come modello con Milkshape


MilkShape 3D è un programma di modellazione 3-D in grado di modellare oggetti per gioco "mods" creati dall'utente o giochi "indie". MilkShape 3D manca la capacità di rendering dei tradizionali programmi di modellazione 3-D e ha un relativamente semplice interfaccia che è orientata verso la creazione di modelli di gioco. Questo lo rende una buona scelta per gli utenti che strettamente modello e non richiedono funzionalità avanzate. Utilizzare MilkShape 3D per rendere le tue 3-D personaggi, armi e creazioni.

istruzione

Trasformazioni di base

1 Fare clic e trascinare nella vista prospettica blu per visualizzare un modello da qualsiasi angolazione. Vedi il tuo modello da direzioni fisse, come ad esempio a sinistra oa destra, nella viewport ortogonali grigi.

2 Fare clic e tenere premuto la rotellina del mouse o il tasto "Ctrl" e trascinare in una finestra per eseguire una panoramica della vista.

3 Fai clic su "Seleziona" da "Strumenti" del pannello della scheda "Modello" e scegliere "Vertex", "Face" o "Gruppo" sotto "Selezionare Opzioni". Fare clic su o fare clic, trascinare e rilasciare una casella di selezione su oggetti o sub -Oggetti in un viewport ortogonali per selezionarli. La selezione di oggetti o sotto-oggetti permette di modificarli.

4 Fai clic su "Move" dal pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e scegliere qualsiasi combinazione di "X", "Y" o "Z" sotto "Opzioni di spostamento" per spostare gli oggetti selezionati o sotto-oggetti. Si può fare clic e trascinare in una finestra ortogonale a spostare un oggetto lungo il piano di quella finestra.

5 Fai clic su "Ruota" dal pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e fare clic e trascinare in una finestra ortogonale a ruotare gli oggetti selezionati o sub-oggetti perpendicolari al piano di quella finestra.

6 Fai clic su "Scala" dal pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e fare clic e trascinare in una finestra ortogonale a scalare gli oggetti selezionati o sotto-oggetti lungo il piano di quella finestra.

7 Clicca su una qualsiasi combinazione di "X", "Y" o "Z" in "Opzioni Scale" e fare clic e trascinare in una finestra ortogonale a scalare gli oggetti selezionati o sub-oggetti su assi specifiche.

8 Fai clic su "U" in "Opzioni Scale" e fare clic e trascinare in una finestra ortogonale a scalare gli oggetti selezionati o sub-oggetti ad una velocità uniforme su tutti gli assi selezionati.

Creazione di oggetti semplici

9 Fai clic su "Vertex" dal pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e fare clic in una finestra ortogonali per creare vertici lungo il piano della finestra.

10 Fai clic su "Face" dal pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e in una finestra ortogonale click su tre vertici in senso orario per creare facce lungo il piano della finestra.

11 Fai clic su "Sfera" dal pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e sotto "Opzioni sfera" entrare in "pile" e "fette" per la sfera. "Stack" sono divisioni verticali della sfera e "fette" sono le sue divisioni orizzontali; valori più alti creeranno una sfera più complessa. Fare clic, trascinare e rilasciare in un viewport ortogonali per creare una sfera.

12 Fai clic su "GeoSphere" dal pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e sotto "Opzioni geosfera" selezionare la "profondità" per la geosfera. Un valore più alto "di profondità" creerà una sfera più complessa. Fare clic, trascinare e rilasciare in un viewport ortogonali per creare un geosfera con le impostazioni.

13 Fai clic su "Casella" dal pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e fare clic, trascinare e rilasciare in un viewport ortogonali per creare una casella.

14 Fai clic su "Cilindro" dal pannello "Strumenti" della scheda "modello" per iniziare a creare un cilindro.

15 Impostare del cilindro "Stack" e "fette" in "Opzioni cilindro" per specificare la complessità del cilindro. "Stack" sono divisioni verticali del cilindro e le "fette" sono le sue divisioni orizzontali, valori più alti creeranno un cilindro più complessa.

16 Impostare le opzioni di chiusura del cilindro sotto "Opzioni cilindro" o selezionare "Non chiudere" per lasciare le sue estremità aperte. "Chiudere con vertice in più" creerà estremità con poligoni intorno a un vertice centrale. "Chiudere con ventilatore triangolo" creerà estremità con poligoni incernierate a un vertice sul cilindro mentre "Chiudere con striscia triangolo" creerà estremità con poligoni incernierate a più vertici.

17 Fare clic, trascinare e rilasciare in un viewport ortogonali per creare un cilindro con le impostazioni.

18 Fai clic su "Plane" dal pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e sotto "Opzioni aereo" entrare nelle "HDivs" e "VDivs" per l'aereo. "HDivs" sono divisioni orizzontali della sfera e "VDivs" sono le sue divisioni verticali; valori più alti creeranno un piano più complesso. Fare clic, trascinare e rilasciare in un viewport ortogonali per creare un piano lungo il suo asse di orientamento.

Modeling Complex

19 Creare oggetti semplici come base per il modello complesso e organizzare questi oggetti intorno a vicenda con il "Select", "Move" e "strumenti Ruota" in preparazione per combinarle in un unico modello.

20 Affinare i semplici oggetti con lo strumento "Scale" in una migliore approssimazione della loro forma definitiva.

21 Affina i vertici in ciascuno dei semplici oggetti con i "SELECT" e strumenti "Move" in una forma definitiva.

22 Selezionare i vertici nei punti in cui si desidera effettuare una connessione. Premere il tasto "Elimina" sulla tastiera. Collegare i buchi lasciati negli oggetti semplici creando volti tra i vertici su ciascun oggetto semplice.

23 Fai clic su "Seleziona" dal pannello "Strumenti" della scheda "Modello" e scegliere "gruppo". Fai clic su "Modifica" dal menu in alto e cliccare su "Seleziona tutto" dal sottomenu. Tutti wireframe nelle finestre ortogonali diventano rosse.

24 Fare clic sulla scheda "Gruppi". Fai clic su "Raggruppamento" dal pannello "Gruppo". Tutti gli oggetti nel modello vengono ora uniti come un unico oggetto.

25 Fai clic su "File" dal menu in alto e cliccare su "Salva con nome" dal sottomenu. Selezionare una posizione e un nome per il modello quindi fare clic sul pulsante "Salva".

Consigli e avvertenze

  • Fai clic sul menu "Help" e selezionare "Index" per tenere la finestra "Aiuto" aperta come riferimento durante il lavoro.