Visual Basic gioco 3D Tutorial

May 28

Visual Basic gioco 3D Tutorial


Visual Basic (VB) è un linguaggio di programmazione e ambiente di sviluppo che Microsoft ha fatto per semplificare la programmazione per il loro sistema operativo Windows. Tra set di strumenti di Visual Basic sono funzioni per la creazione e la manipolazione virtuale oggetti 3-D, che i programmatori VB usano per fare le simulazioni o giochi. Una fase essenziale della scrittura giochi 3-D con Visual Basic prevede la rotazione, il ridimensionamento e lo spostamento degli oggetti nello spazio 3-D. Queste tre azioni sono chiamate collettivamente trasformazioni degli oggetti. Rendere il proprio gioco 3-D in Visual Basic ti dà la possibilità di predisporre un mondo virtuale dinamica che corrisponde ai vostri interessi e le idee di design.

istruzione

1 Scarica e gioca uno o più open-source (gratuito) 3-D giochi scritti in Visual Basic, come NARC3D e Buttonz di Anthony.

2 Scrivere su carta durante il gioco gli aspetti del gioco che desideri cambiare e quelli che si desidera conservare. Ad esempio, si può scrivere "Questo gioco sparatutto avrebbe più senso in un ambiente selvaggio West." Oppure: "La grafica è realistica, ma i livelli di inizio sono troppo facili. I giocatori non devono arrivare al livello due, fino a guadagnare 500 punti." Essere il più specifici possibile per iscritto, le modifiche che desideri vedere nel gioco.

3 Scarica il codice sorgente di uno dei giochi che hai giocato, quindi stampare ciascuno dei suoi file di codice sorgente con la voce "Stampa" del menu "File" nell'ambiente di sviluppo di VB. Leggere ogni file, con particolare attenzione alle eventuali osservazioni (testo demarked con l'apostrofo, -'-). I commenti aiutano a spiegare gli algoritmi del gioco.

4 Fare clic sulla voce "Nuovo progetto" del menu "File" per avviare un nuovo progetto VB. Digita il codice sorgente del gioco dalle stampe apportate nel passaggio precedente. Questa istruzione approfondirà la comprensione del codice sorgente del gioco costringendo a leggere il codice con attenzione.

5 Gioca il gioco riscritto premendo il tasto "F5" nell'ambiente di codifica di VB. Se il gameplay non procede come ci si aspetta, eseguire il debug, a cominciare con la pressione del tasto "Stop" sulla barra degli strumenti per terminare il gioco. Confrontare il codice sorgente digitato con le stampe originali. Opzionalmente, tracce (cioè eseguire) la linea di programma per riga premendo il tasto "F8". Leggere gli argomenti del ambiente di sviluppo per il termine di ricerca "debugging" per individuare e correggere gli errori.

6 Eliminare uno dei file di origine digitate, quindi digitare nuovamente dalla memoria. Fare riferimento alla sola stampa del file in base alle esigenze. Ripetere questa operazione fino a quando è possibile digitare il file senza fare riferimento alla stampa.

7 Ripetere il passaggio precedente per i file di origine rimanenti nel gioco. In questo modo si produrrà una comprensione della logica del gioco che è possibile utilizzare per iniziare a cambiare il gioco.

8 Ordinare l'elenco che hai scritto nella Fase 2 per posizionare le modifiche più semplici in cima alla lista. Scrivere il codice che implementa prima voce della lista. Ad esempio, se l'elemento si legge, "dare al personaggio Gorgone a soli 50 punti vita all'inizio del gioco, e non 75", si potrebbe sostituire il "75" con "50" nella dichiarazione "Gorgon.LifePoints = 75."

9 Gioca il gioco modificato, ed eseguire il debug, se necessario con le istruzioni passo 5 di.

10 Scrivere il codice sorgente per i restanti elementi sulla vostra lista cambiamento. Se il gioco risultante assomiglia ancora l'originale, scrivere e programmare la fonte per un nuovo elenco delle modifiche.