Come creare una classe di implementazione in Java

May 30

Come creare una classe di implementazione in Java


Nella programmazione Java, un'interfaccia definisce un insieme di comportamenti. Eventuali le classi che implementano l'interfaccia devono fornire i metodi descritti all'interno della dichiarazione di interfaccia. Le interfacce sono un elemento chiave nella programmazione orientata agli oggetti, in quanto consentono agli sviluppatori di creare insiemi di classi che tutto implementare la stessa interfaccia, ma potenzialmente avere diversi dettagli di implementazione. Quando si crea una classe Java che implementa un'interfaccia, si sono tenuti a implementare i metodi specificati all'interno dell'interfaccia, ma può scegliere come effettuare l'attuazione di questi metodi in un modo che si adatta alle esigenze della classe in questione.

istruzione

1 Creare un'interfaccia nel progetto Java. Sei libero di realizzare qualsiasi delle interfacce definite all'interno del linguaggio Java stesso, ma è anche possibile creare il proprio che è specifico per le esigenze del vostro progetto. Per dimostrare, è possibile utilizzare il seguente schema per creare la propria interfaccia:

Interfaccia Cat {

public int getHeight ();

public void setName (String catName);

}

Questa interfaccia esempio descrive un "gatto", che può essere implementata da altre classi nel progetto. le classi di attuazione dovranno fornire i due metodi indicati, utilizzando i nomi dei metodi specificati e parametri.

2 Creare una nuova classe nel progetto Java per implementare l'interfaccia è stato creato, o di qualsiasi altra interfaccia che si preferisce. Per indicare che una classe sta per implementare un'interfaccia, è necessario regolare la dichiarazione della classe come segue:

Classe Tiger implementa Cat {

// Codice di classe qui

}

Questo dice al compilatore che la classe sta per implementare l'interfaccia "Cat". Un funzioni di interfaccia, come un contratto, in modo da utilizzare questa sintassi si sta commettendo tua classe a fornire i metodi di interfaccia.

3 Guardate i messaggi di errore il vostro ambiente di sviluppo integrato, o IDE, sta mettendo in luce. Dovreste vedere i messaggi di errore non appena si aggiunge la clausola di "attrezzi" per la vostra dichiarazione di classe. Se si guarda al dettaglio degli errori evidenziati, si vedrà che l'IDE si sta ricordando che è necessario fornire i metodi di interfaccia all'interno della classe. I messaggi di errore verranno visualizzati fino a quando si forniscono i metodi richiesti.

4 Implementare i metodi richiesti della tua classe. Dal momento che la classe ha scelto di implementare l'interfaccia, ora è necessario creare un metodo di attuazione per ciascuno di essi elencati nella dichiarazione di interfaccia. L'aggiunta dei seguenti metodi per la vostra dichiarazione di classe sarà sufficiente a soddisfare implementazione dell'interfaccia "Cat":

private int tigerHeight;

private String tigerName;

Tiger pubblico () {

tigerHeight = 10;

tigerName = "";

}

public int getHeight () {

tornare tigerHeight;

}

setName public void (String catName) {

tigerName = catName;

}

Oltre aggiungendo le due modalità indicate dall'interfaccia, insieme ai loro dettagli di implementazione, questo esempio indica la classe due variabili di istanza e un metodo di costruzione.

5 Aggiungere ulteriori metodi alla nuova classe. Così come i metodi implementati per l'interfaccia, è possibile aggiungere ulteriori metodi, variabili e comportamenti alla classe come richiedete. Dopo aver creato il vostro dichiarazione di classe, è possibile creare un'istanza della classe altrove nel programma come segue:

Tiger motherCat = new Tiger ();

Salvare i file Java, compilare ed eseguire il programma per testarlo.

Consigli e avvertenze

  • Lo sviluppo in un IDE rende errori meno probabile a causa dei vari messaggi di errore e gli avvisi evidenziato come codice.
  • Se si sta creando le proprie interfacce, prendere tempo per considerare quali sono i metodi che si desidera tutte le classi di attuazione per fornire. Questa è un'area di programmazione in cui la mancanza di pianificazione può avere effetti negativi.