Definire 2D vs. 3D

November 22

Comprendere la differenza tra due e tre dimensioni, o 2D vs 3D, può aiutare a prendere molte decisioni nel processo di creazione di un disegno. Ad esempio, se qualcuno si assegna il compito di creare un modello di casa si può vedere da tutti i lati, la comprensione di 2D e 3D rapidamente indicano che questo è un progetto in 3D. Dopo aver riconosciuto questo fatto, è possibile creare un modello fisico della casa o uno virtuale utilizzando software di modellazione.

condizioni

Il termine "2D", o bidimensionale, è un termine designer e altri si applicano agli oggetti che hanno solo due dei seguenti tre componenti spaziali: lunghezza, larghezza e profondità. "2D" si riferisce a cose che esistono su un unico piano, tra cui grafica, su carta e digitale. Al contrario, "3D" si riferisce ad oggetti con lunghezza, larghezza e altezza. Una scatola di scarpe è un esempio di un oggetto 3D.

2D Software Design

I programmi software che vi permettono di creare disegni 2D sono le applicazioni più diffuse di Photoshop, Microsoft Paint e Corel Painter. Anche se Painter e Photoshop sono alcune fazioni di progettazione 3D, la maggior parte delle loro funzioni creare grafica 2D. È possibile classificare questi elementi grafici in due grandi categorie: grafica basata su vettore e la grafica raster-based.

Vettore

Basati su vettori grafica sono quelli grafica 2D o 3D è possibile scalare a qualsiasi dimensione senza perdere la qualità dell'immagine. Alcuni programmi di progettazione, tra cui GIMP e Photoshop, chiamano queste immagini "percorsi", e consentono di creare questi oggetti con uno strumento "Penna", in contrasto con la raster-based "matita" e strumenti "pennello". Ciò che rende possibile la grafica vettoriale è una struttura di dati che accompagna algoritmi che trattano grafici non come un insieme di punti, ma come un insieme di istruzioni per la creazione di grafica. Ad esempio, si potrebbe riguardare la rappresentazione vettoriale di una linea con l'istruzione semplificata, "Move tre unità a sinistra e cinque unità dal punto iniziale della linea per individuare il punto finale."

Grafica raster-based

La maggior parte dei grafica digitale che si vedono sul web sono raster based, che è possibile verificare eseguendo funzione "zoom" del browser per il massimo ingrandimento. Quando lo fa, vedrete i singoli pixel - elementi di immagine - di grafica. La struttura dei file di tutti i negozi di grafica raster dati che dice qualunque programma visualizzerà questi grafica esattamente ciò che apparirà in ogni pixel. Ad esempio, è possibile semplificare la struttura di un'immagine raster di una linea a due pixel alla seguente descrizione:. "La posizione del pixel una unità e una unità a sinistra dalla parte inferiore destra dello schermo avrà il colore blu Il pixel due unità e due a sinistra dal basso dello schermo a destra sarà anche blu. "

Programmi di progettazione 3D

A differenza di programmi di progettazione 2D, programmi di progettazione 3D consentono di definire la geometria che ha lunghezza, larghezza e altezza. Questi programmi hanno tipicamente forme semplici con queste dimensioni predefinite, come ad esempio cubi, cilindri, coni e sfere. È possibile utilizzare questi elementi di base per assemblare forme più complesse; per esempio, un cono accatastamento in cima a un cilindro per formare una lampada casa.

Realismo

A meno che non si sta utilizzando il software del computer, creando una illusione realistica del 3D su una superficie 2D richiede di comprendere i fenomeni naturali come l'illuminazione e lineare e prospettiva atmosferica. Ad esempio, per rendere anche una semplice scena con una sfera appoggiata su un tavolo in pieno sole comporta in considerazione la posizione del sole rispetto alla sfera, il punto di vista da cui si vede la sfera e come i progetti di luce solare sulla superficie della sfera. L'acquisizione di abilità manuali che affrontano questi fattori tipicamente prende una formazione completa. Al contrario, creando manualmente disegni puramente 2D che non hanno bisogno di comunicare in modo realistico tre dimensioni spaziali richiede solo che si produce segni su una superficie, come ad esempio l'applicazione dell'inchiostro sulla carta.