Ciò che è colata in Java?

November 3

In Java, la fusione si riferisce all'atto di trattare un oggetto o metodo di una certa classe come un oggetto di una classe genitore o un figlio. Questo è compiuto perché Java implementa il polimorfismo, o la capacità di una variabile sono oggetti ancora simili differenti ad esso associati. Casting può richiedere un operatore di speciale.

Object-Orientamento e l'ereditarietà

Java è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, il che significa che tutte le operazioni sono definite da oggetti e classi. Per una buona riuscita dell'operazione su un oggetto, deve essere collegata a tale oggetto o una classe specifica. Alcune classi estendono le funzionalità di altre classi, ma mantengono le funzioni di base della classe iniziale, che è conosciuto come eredità. La classe di base è chiamato il genitore o super classe, e la classe che si estende è conosciuta come la classe figlia.

upcasting

Upcasting assegna un bambino oggetto una variabile dell'oggetto genitore. Ciò consente all'oggetto bambino di essere collocato in una raccolta di dati con oggetti di pari livello, finché la raccolta dei dati avviene classe padre come operatore. Poi, se tale variabile chiama un metodo definito dalla classe genitore, verrà eseguito il metodo, il metodo genitore o il metodo di bambino, se il bambino ha ignorato il metodo del genitore.

esempio:

Forma sh = new Circle ();

sh.draw (); // Se draw () è definito da Circle, questo verrà eseguito il metodo di Circle, piuttosto che la forma di.

downcasting

Downcasting forze una variabile di un oggetto padre di essere trattato come un oggetto figlio. Per downcast una variabile, inserire la classe che si desidera cast tra parentesi prima della variabile per lanciare.

Upcasting un oggetto richiede un abbattuta se si vuole ancora utilizzare un metodo bambino o variabile, nonostante il upcast. Per esempio:

Object o = new String ( "Ciao"); // upcast

// String s1 = o.substring (); // Non si compila

String s2 = ((String) o) .Substring (); // Si compilare ed eseguire

Esempi

In Java GUI programmazione swing, qualsiasi oggetto destinato ad interagire con l'utente deve avere un ActionListener associato. Il ActionListener è un'interfaccia con un solo metodo, actionPerformed (). Un programmatore deve implementare l'interfaccia in una classe personalizzata, e determinare la natura dell'azione che verrà eseguita quando si chiama actionPerformed (). Indipendentemente da come è implementato il metodo, l'utente può aggiungere l'ascoltatore ad un oggetto GUI pre-definito semplicemente utilizzando il metodo addActionListener (), che prende qualsiasi bambino di ActionListener come parametro.