December 5
Un donatore Roblox fornisce un giocatore con un elemento specifico, come ad esempio un lanciarazzi o scudo. Anche se le specifiche variano, donatori in genere forniscono un giocatore con le armi quando il giocatore tocca il donatore. Arma-givers aggiungere ulteriori difficoltà e il dramma di un gioco di combattimento. Per aggiungere elementi extra di difficoltà al vostro gioco, costruire grandi ostacoli, teletrasporti e scudi invisibili. Anche se è possibile creare un donatore di base senza alcuna conoscenza di Lua, uno script donatore complessa richiede la conoscenza del linguaggio di programmazione.
1 Aprire il Roblox Luogo e fare clic sul pulsante "Modifica".
2 Individuare l'oggetto che si desidera trasformare in un donatore. Se ti manca un oggetto, fare clic sull'opzione "Oggetto", che si trova all'interno del menu "Inserisci". Evidenziare l'opzione desiderata e aggiungerlo al livello.
3 Evidenziare l'oggetto. Inserire una "sceneggiatura" dal menu "Oggetto". Fare doppio clic sul nuovo script. Posizionare il cursore all'interno della finestra dell'editor di testo.
4 Nome del modello. Scrivi "ModelName," un segno di uguale poi il nome:
ModelName = "donatore"
5 Scrivere una funzione che rileva il tocco di un giocatore.
Funzione onTouched (parte)
se part.parent ~ = nil poi
un locale = part.Parent.findChild ( "Humanoid")
se a = "Humanoid"
ritorno
fine
6 Aggiungere lo script che dà ai giocatori un elemento.
Funzione giveitem ()
game.Lightining: findChild ( "ITEMNAME"):. clone () = Parent player.Backpack
fine
7 Chiamare le due funzioni per dare al giocatore un elemento.
giveitem (onTouched)
8 Premere i tasti "Ctrl" e "S" per salvare lo script.