January 31
Il cervello umano visualizza un oggetto da scavare fotoni riflessi dalla sua superficie. Questi fotoni provengono da una sorgente luminosa, come ad esempio il sole o una lampada da tavolo, che li emette a più lunghezze d'onda in tutte le direzioni. Alcuni spruzzata sul oggetto osservato, e sono o assorbita o riflessa da essa. Alcune delle lunghezze d'onda riflesse raggiungere l'occhio, e sono tradotti in colori, immagini tridimensionali. modellatori 3D utilizzano strumenti software per simulare questo processo complicato e producono immagini fotorealistiche finali.
Il solo numero di fotoni che rimbalzano intorno nel vostro campo visivo sarebbe quasi impossibile anche per il computer più potente per calcolare in una quantità di tempo accettabile. Invece, intelligenti programmatori astratte certi effetti specifici di luce su una superficie in approssimativi illuminazione "tipi". I più comuni sono la luce ambiente, luce diffusa, luce speculare, e la luce emissivo.
Il volume medio generale di luce da tutte le sorgenti di luce nella scena. Si approssima raggi solari o di lampade che sono rimbalzare fuori le mura, per esempio. Quando usato da solo, una sorgente di luce ambiente produce un'immagine molto piatta.
Una luce morbida proiettata da una sorgente di luce proveniente da una direzione. Si aggiunge una profondità di gradiente, e quando viene utilizzato con una luce ambientale, produrrà una più realistico 3D.
Una luce dura proiettata da una sorgente di luce proveniente da una direzione dà allo spettatore un'idea di riflettività del soggetto, simula riflessi, e produce una simulazione ancora più realistica.
In base alla composizione del soggetto, e in particolare le lunghezze d'onda di luce che assorbe o riflette una luce emissiva descrive le diverse lunghezze d'onda di interferenza colore producono uno nell'altro, quando combinato. Ad esempio, un palloncino blu assorbe lunghezze d'onda rosse e riflette blu, ma sotto una luce rossa, quando non c'è luce blu per riflettere, il palloncino appare nero.
3D modellatori utilizzano spesso variazioni di Studio o tecniche di illuminazione pellicola cinematografica per mettere in evidenza le caratteristiche e la consistenza di un modello, di cui tre punti, silhouette, e illuminazione del bordo. Ma una mappa luce virtuale può apparire molto diverso da uno studio di uno, come spesso può assumere due o più luci lavorano insieme per simulare l'effetto di una luce pratico. Ad esempio, gli artisti 3D generalmente utilizzano più di una luce per simulare gli effetti di luce, perché la luce solare può fornire fonti di ambiente, diffusa e luce speculare.