Come ridimensionare le immagini con C #

August 17

È possibile utilizzare la classe Immagine in C #, un linguaggio di programmazione, per caricare, ridimensionare e visualizzare le immagini. Ridimensionamento di un'immagine aiuta youl per creare foto gallery miniature o quando l'immagine che si desidera visualizzare è troppo grande per l'area di visualizzazione. La classe "Graphics" fa parte dello spazio dei nomi "System.Drawing". È necessario GDI + installato per utilizzare la funzionalità grafica.

istruzione

1 Aprire l'applicazione da utilizzare per modificare il codice C #. Aprire il file di origine # C.

2 Caricare l'immagine che si desidera ridimensionare in un oggetto "Immagine". Un modo per farlo è quello di caricare un JPEG che si trova nella stessa cartella del file eseguibile del programma. Ad esempio, "Immagine ^ orig_image = immagine :: FromFile (" myimage.jpg ");".

3 Utilizzare le variabili per impostare le dimensioni di larghezza e altezza della nuova immagine ridimensionata. Ad esempio, "int width = 640; int height = 480;".

4 Creare un nuovo oggetto "Bitmap" con dimensioni dell'immagine ridimensionata. Ad esempio, "Bitmap bm = new Bitmap (larghezza, altezza);".

5 Creare un oggetto "Graphics" dall'oggetto "Bitmap" utilizzando il metodo "FromImage". Ad esempio, "Graphics gr = Graphics.FromImage ((image) bm);".

6 Impostare la modalità di interpolazione del vostro oggetto "Graphics" per modificare la qualità dell'immagine trasformata. Le opzioni includono predefinito, basso, alto, bilineare, bicubico, NearestNeighbor, HighQualityBilinear e HighQualityBicubic. Ad esempio, "gr.InterpolationMode = InterpolationMode.HighQualityBicubic;" imposta alla massima qualità.

7 Disegnare l'immagine ridimensionata sullo schermo utilizzando il metodo "DrawImage". Ad esempio, "gr.DrawImage (orig_image, 0, 0, larghezza, altezza);".

8 Utilizzare il metodo "Eliminare" per ripulire l'oggetto "Graphics" una volta che hai finito di usarlo. Ad esempio, "gr.Dispose ();".

9 Salvare il file di origine # C.