Come usare SpriteFont a XNA

January 28

Come usare SpriteFont a XNA


La base XNA Framework gioco sviluppato da Microsoft è usato per fare giochi su tutte le loro piattaforme attuali, come Windows e Xbox. XNA è progettato per funzionare con il linguaggio di programmazione C # in Visual Studio. Gli utenti possono utilizzare espresso libero o versioni professionali corrisposti su XNA. Entrambe le versioni supportano tutto il codice e la programmazione, tra cui spritefonts. Un SpriteFont è il senso del quadro di gestire testo disegnato sullo schermo o un'immagine.

istruzione

1 Aprire C # Express facendo clic su "File" e "Nuovo progetto". Selezionare la versione di XNA da utilizzare come XNA 4.0, e selezionare "Windows Game" nella forma. Assegnare un nome al progetto e scegliere la directory di progetto poi cliccare su "Crea". Questo creerà un modello di gioco con tutte le librerie e la struttura di base pre-fatto.

2 Creare le variabili. Inserire il codice nella classe "game1" nella parte superiore dello schermo di immissione. Questo vi permetterà di trovare più facile e lasciare che tutte le funzioni di accedervi.

SpriteFont MessageFont;

String message = "Ciao!";

3 Caricare il tipo di carattere, ma prima è necessario aggiungerlo al progetto. Cercare il "Directory Project Annuncio" sul bordo della finestra. Fai clic destro sul "Directory contenuto" e selezionare "Add Item". Una nuova finestra pop-up. Scegliere "Sprite carattere." Il nome predefinito è "SpriteFont1.spritefont." Selezionare "OK". Si aprirà un documento XML. Si dovrebbe vedere i tag "<FontName> Kootaney </ FontName>" nel codice XML. La parte centrale è il carattere di sistema da utilizzare. È possibile modificare a "Arial", per esempio, sostituendo "Kootaney" con "Arial".

4 Torna alla scheda "Game1.cs" e scorrere fino alla "LoadContent) (" la funzione. Sarà necessario aggiungere il seguente codice per caricare il SpriteFont:

"MessageFont = Content.Load&lt;SpriteFont>("Content/SpriteFont1");"

5 Scorrere fino alla funzione "Draw ()" e tra le due righe di codice già lì, aggiungere il seguente codice:

spriteBatch.Begin();

spriteBatch.DrawString (MessageFont, messaggio, nuovo Vettore2 (20, 20), Color.Gold);

spriteBatch.End ();

6 Premere "F6" per costruire il progetto. Premere il tasto "F5" per testare il file. Una finestra pop-up che visualizza la parola, "Ciao!" È possibile modificare questo messaggio, sostituendo il "Ciao!" nel codice variabili all'inizio dello schermo con qualunque testo desiderato.