Come fare Rocks realistici in 3D Maya

February 25

Come fare Rocks realistici in 3D Maya


Maya, uno dei più noti e potenti applicazioni di modellazione e animazione 3D in uso dal 2011, è stato utilizzato in applicazioni quali film importanti e videogiochi. Quando si lavora in Maya, creando una scena convincente richiede una scena popolata-riempita con articoli ci si potrebbe aspettare nel mondo reale. Una cosa che potrebbe essere necessario in una scena di Maya è una roccia. Mentre è possibile utilizzare gli strumenti di Maya per creare un modello di roccia, UVMap e poi texturizzare esso, una soluzione più semplice che migliora il flusso di lavoro comporta l'uso di script MEL libera RockGen di fare rocce casuali.

istruzione

1 Scaricare lo script gratuito "RockGen" dal sito Creative Crash (si veda il link nella sezione Riferimenti).

2 Mettere lo script nella cartella Maya "Script". Inizia Maya.

3 Fai clic su "Windows" per selezionare dal menu, quindi fare clic su "Editor generale." Fai clic su "Script Editor" per selezionarlo dalle opzioni.

4 Fare clic sull'icona "Apri" nel "Script Editor", e individuare e aprire il file "RockGen" caricato.

5 Fare clic sul file elencato "RockGen" per selezionarlo, quindi fare clic sul pulsante "Play" per eseguire il file. Il risultato è una roccia casuale.