Come fare un motion Capture in 3D Studio Max

June 13

Se siete interessati ad utilizzare le simulazioni del mondo reale per spingere un personaggio in animazione, è possibile utilizzare l'animazione motion-capture in 3D Studio Max. Un artista crea animazione tradizionale disegnando più fotogrammi con piccole differenze tra ogni immagine. Per esempio, un personaggio piedi viene disegnata molte volte, e in ogni immagine, le gambe sono riposizionata sempre leggermente per simulare il movimento. Utilizzando la tecnologia motion-capture, movimento può essere registrato da sensori fissati al corpo di un attore. Il file di dati risultante viene quindi importato in un progetto 3D Studio Max e applicato ad un personaggio, facendolo muovere nello stesso modo come l'attore spostato nella vita reale.

istruzione

1 Avviare 3D Studio Max sul computer. Aprire il progetto di animazione che contiene il carattere a cui si desidera applicare l'effetto motion-capture.

2 Selezionare il carattere della scena facendo clic su di esso.

3 Fare clic sul pulsante "Carica file" nel pannello di movimento se si utilizza un file di animazione motion-BIP o STP, e quindi fare clic sul file STP BIP o da una cartella sul computer. Si apre una finestra di dialogo. Fare clic sul file PIF o STP di applicare i dati di motion-capture per il tuo personaggio. Il personaggio sarà ora animata in base ai dati di motion-capture appena applicato.

4 Fai clic su "Motion Capture" nel pannello di movimento se si utilizza un file di motion-animazioni BVH o CSM. Fare clic sul pulsante "Carica file Motion Capture". Si apre una finestra di dialogo. Fare clic sul file BVH o CSM da una cartella sul computer per selezionare e caricare i dati di motion-capture nel vostro personaggio. Il personaggio è ora animato sulla base dei dati motion capture appena applicato.