Google Earth OpenGL vs. DirectX

November 20

Google Earth OpenGL vs. DirectX


DirectX e OpenGL sono due grafici interfacce applicative di programmazione, o API, che aiutano Google Earth generare immagini 3D 2D di alta qualità e. Google Earth si basa su questi due API per fornire un livello di astrazione tra l'applicazione e le tante possibili combinazioni di sistemi operativi, microprocessori e unità di elaborazione grafica o GPU, in cui il software può funzionare.

DirectX Panoramica

DirectX è un API grafiche proprietarie per dispositivi che eseguono i sistemi operativi Microsoft Windows. DirectX è un rendering della grafica specifica piuttosto che un driver dell'applicazione, l'utilità o l'hardware. Grafica produttori di schede possono includere il supporto hardware per DirectX che Google Earth può utilizzare per generare realistiche, ad alta risoluzione, immagini 3D, così come simulazioni lisce, transizioni di scena e animazioni.

OpenGL Panoramica

OpenGL è una API aperta indipendente dalla piattaforma per il rendering di immagini grafiche. Anche se l'API è diversa, OpenGL fornisce Google Earth con gli stessi miglioramenti delle prestazioni grafiche come DirectX. OpenGL è stato originariamente sviluppato da Silicon Graphics Incorporated. Oggi, tuttavia, l'API OpenGL è mantenuta dalla non-profit Khronos Group. La specifica OpenGL è liberamente disponibile per i produttori di GPU e sviluppatori di software di integrare nei loro prodotti.

Requisiti Scheda grafica

Google sconsiglia specificamente, sia DirectX o OpenGL per Google Earth. È possibile configurare Google Earth per operare sia in DirectX o OpenGL modalità di rendering. Se il sistema si blocca o funziona male in un modo, Google consiglia di passare all'altra modalità. Tuttavia, sia i requisiti di sistema consigliati per Google Earth minimo e comprendono in particolare una scheda grafica con supporto DirectX9.

Supporto piattaforma

Dal momento che l'API DirectX è stato progettato per i PC che eseguono solo i sistemi operativi Windows, gli utenti Linux e Mac OS X devono funzionare in modalità OpenGL. Anche se l'API OpenGL è liberamente disponibile da usare senza restrizioni di licenza, molti produttori di GPU scelgono di fornire il supporto hardware diretta solo per DirectX. Se la GPU supporta OpenGL, Google Earth dovrebbe rendere la grafica con la stessa velocità e la qualità di una GPU DirectX compatibile. Se la GPU supporta solo DirectX e si è un utente Linux o OS X, tuttavia, Google Earth emulerà una GPU compatibile con OpenGL in software. emulazione software abbassa la qualità delle immagini e la velocità di rendering.