Istruzioni per combinare Canvas liquido con CSS3

December 18

Istruzioni per combinare Canvas liquido con CSS3


Liquido Tela utilizza la libreria jQuery per applicare stili visivi cross-browser compatibile con qualsiasi elemento per creare grafica Web, pulsanti ed elementi interamente in codice. Questa è una buona notizia, se sei uno sviluppatore più a suo agio con l'utilizzo di HTML di software di progettazione grafica. Liquido Tela attinge elementi in base ai selettori CSS e gli stili definiti. Mentre è possibile creare elementi di base che utilizzano i CSS solo, Liquid Canvas permette di usufruire di animazioni e gradienti, o creare smussi utilizzando attributi di stile minimal, pur garantendo prestazioni costanti e l'aspetto in tutti i browser, compresi quelli che hanno limitazioni CSS3.

Sfondo della tela Liquid

Lo script Liquid Canvas è stato sviluppato da Stefan Ruzitschka come un plugin per la libreria jQuery. Lo script è ospitato e aggiornato sul suo dominio personale. Purtroppo, l'autore non fornisce una vasta libreria di documentazione a supporto dello script, per cui il suo utilizzo è limitato agli esperti jQuery e coloro che sono interessati alla sperimentazione. A partire dal 2011, lo script è mantenuto attivamente.

L'integrazione della tela liquide con HTML

L'integrazione con i propri progetti HTML richiede il "liquido-canvas.js," file "jquery-1.3.2.js" e "liquido-tela-plugins.js" da copiare dalla cartella plugin per cartella del progetto, e incluso nell'intestazione del documento HTML usando il tag "<script>". Per esempio:

<Script type = "text / javascript" dalla cartella Canvas Liquid nella cartella di progetto, e includerlo nel documento appena sopra le altre due "script" tag utilizzando un "solo IE" tag condizionale:

<! - [If IE]> <script type = funzione "text / javascript", e può essere posizionato direttamente nella testa del documento HTML usando il tag "script", o incluso in un file JavaScript separato. Prima delle chiamate di funzione liquido di tela, una chiamata standard funzione di jQuery deve essere inserito per dire al vostro browser per attendere il tutto per caricare completamente prima di dipingere la tela:

<Script type = "text / javascript">

$(window).load(function() {

Inserisci le selettori tela liquido al di sotto di questa linea. Ogni selettore inizia con la funzione di chiamata jQuery ($) seguito dal selettore CSS scelto ( "#NOTE" nell'esempio qui sotto), allora la funzione Liquid Canvas:

$ ( "# Note"). LiquidCanvas (

});

Sulla riga vuota tra la chiamata di funzione e le parentesi di chiusura, definire i parametri che indicano Liquid Canvas cosa disegnare. Ad esempio, il seguente parametro darà l'elemento "#NOTE" angoli arrotondati:

"[shadow border gradient] => roundedRect{radius:50}");

In questo esempio, l'elemento "#contentbox" sarà dato un ombra, gli angoli arrotondati, e un bordo di luce:

$ ( "# Contentbox"). LiquidCanvas (

"[shadow{color:#333} border{color:#eee} fill{color:#fff} ] => roundedRect{radius:10}");

});

Aggiunta di selettori a Elements

Ogni selettore dovrebbe essere definito nel foglio di stile e dato eventuali attributi di stile non visuali, come l'altezza, larghezza o margini. Per esempio:

Nota {width: 30%; margin: 0 auto; padding: 40px; } Contentbox {width: 700px; margin: 20px 20px 0 0; padding: 30px;}

Questi selettori sono poi aggiunti elementi nel corpo del documento HTML:

<Div id = "contentbox">

&lt;div id="note">

Questo è il contenuto della mia nota.

& Lt; / div>

Questo è dove il mio contenuto principale va.

</ Div>

La combinazione di tutte e tre le azioni renderà il vostro effetto visivo.