Come importare PSD in 3DS Max

April 20

Come importare PSD in 3DS Max


Photoshop e 3ds Max sono utilizzati contemporaneamente su un sacco di progetti di modellazione 3D. Texturing un modello può prendere ripetuto l'importazione e l'esportazione di file di immagini. Textures hanno spesso hanno diverse immagini per i diversi livelli di texture, tra cui mappe, mappe alfa diffuse e mappe ambientali. Photoshop è una scelta naturale per molti artisti perché la maggior parte tutorial sulla creazione di texture per i modelli 3D chiameranno per l'uso di Photoshop. Ci sono altri usi per i file di immagine in 3D Studio, ma tutti usano lo stesso metodo di importazione.

istruzione

1 Modificare l'immagine nel vostro software di editing delle immagini preferito. Utilizzando la funzione di esportazione per salvare il file in un formato di file immagine diversa contribuirà a ridurre sia le dimensioni del file e il tempo di rendering quando viene utilizzato in 3ds max. Un file JPG viene spesso utilizzato e può essere compresso in qualche modo senza perdere l'integrità dell'immagine, mantenendo la risoluzione dell'immagine. Lavorare sulla tua immagine in un programma che utilizza strati possono produrre molto complicato un'immagine più livelli si potrebbe desiderare di tornare indietro e modificare in seguito. Pertanto, è più facile per salvare come file PSD. Se il salvataggio di un file PSD, assicuratevi che il vostro strato superiore e qualsiasi rappresentazione strati sottostanti sono ciò che si desidera lavorare in 3ds max.

2 Aperte 3ds Max e caricare il modello (s) si sta lavorando. Nel caso di immagini texture, aprire la libreria dei materiali facendo clic sul pulsante che assomiglia a una palla a scacchi in background, che si trova sulla barra degli strumenti in alto della finestra Max 3ds. Quando si passa sopra il pulsante che dovrebbe indicare che si tratta della "Materiali Editor". Selezionare la casella di piazza alla destra del rettangolo di colore accanto a "Diffuse" e selezionare Bitmap dal menu a comparsa.

3 Individuare il file di immagine in cui è stato salvato. Quando si lavora su un progetto di 3ds Max, è meglio usare le directory del progetto in modo da poter copiare il progetto senza alcun file mancanti. Quando si apre un file PSD si avrà due pulsanti di opzione. Selezione dei livelli crollati crollerà tuo stack livello e utilizzare l'immagine composita. Se si seleziona singolo livello, potrete vedere le miniature delle strati con i nomi dei livelli successivi. È possibile selezionare il livello che si desidera utilizzare da queste e fare clic su "OK" per utilizzare tale livello da file PSD.