Fattori che determinano la scelta del linguaggio di programmazione usato

November 7

Fattori che determinano la scelta del linguaggio di programmazione usato


C, C ++, Python, C #, Perl, Objective C, Ruby, Java, BASIC, Clojure, Scala sono tra la litania dei linguaggi di programmazione a disposizione del moderno team di sviluppo software. Quando si tratta di scegliere una di queste lingue da utilizzare per un particolare progetto, i principali fattori nella decisione scenderà ai requisiti tecnici del progetto e le competenze linguistiche del team di sviluppo.

Piattaforma di destinazione

Uno dei fattori più importanti nel determinare il linguaggio di programmazione un progetto sarà sviluppato è la piattaforma di destinazione di una applicazione. Se una squadra sta sviluppando un programma che verrà eseguito solo sul sistema operativo di Windows, allora potrebbero utilizzare Visual C # di Microsoft. Tuttavia, se la squadra intende per l'applicazione su più piattaforme non ha senso programmare il progetto in un linguaggio progettato per compilare programmi per un singolo sistema operativo. Qualcosa di simile a Java, che è intrinsecamente multi-piattaforma, o C ++, il cui codice sorgente può essere ottimizzato per la compilazione per i diversi sistemi operativi, sarebbe una scelta più intelligente.

biblioteche

Pur essendo "pigro" di solito non è una buona cosa, è una buona cosa per essere un programmatore pigro. i programmatori pigri sono gli sviluppatori che utilizzano gli strumenti esistenti per eseguire le funzioni di base nei nuovi modi che sono particolari per il loro progetto in corso piuttosto che spendere tempo a creare uno completamente nuovo strumento. Esempi di tali strumenti che i programmatori possono utilizzare, piuttosto che reinventare, includono librerie per la generazione di interfacce grafiche o stabilire connessioni di rete. Queste possono essere singole biblioteche messo fuori da progetti open source, o espansivo, proprietarie, set di librerie. Se una società ha bisogno di usare queste librerie per i loro progetti, allora sarà necessario selezionare una lingua per la quale la biblioteca dispone di un'interfaccia. Ad esempio, se un team di sviluppo voleva usare framework .NET di Microsoft, che avrebbero bisogno di utilizzare una delle lingue "visiva" di programmazione di Microsoft.

Accesso Hardware

I linguaggi di programmazione possono essere suddivisi in lingue "basso" livello, come C e C ++, o le lingue "alti" di livello, come Python e Perl. linguaggi di basso livello sono stati progettati per dare al programmatore più accesso alla effettiva esecuzione dell'hardware su un determinato dispositivo. linguaggi di alto livello, invece, gestire la maggior parte di questo accesso per il programmatore. Se una squadra sta sviluppando un'applicazione il cui scopo non è quello di manipolare i singoli componenti hardware, come ad esempio un videogioco, quindi utilizzando un linguaggio di programmazione ad alto livello rende la vita più facile per i programmatori gestendo automaticamente l'utilizzo della memoria. Se la squadra del software sta sviluppando un software che è specificamente progettato per accedere e manipolare componenti hardware, come il software di controllo per i componenti robotici o driver hardware, poi la squadra deve utilizzare un linguaggio di basso livello per ottenere questo tipo di accesso.

Squadra Abilità Serie

In assenza di altri fattori che determinano la lingua in cui deve essere sviluppato un progetto, come ad esempio i requisiti di accesso hardware o compatibilità biblioteca, l'insieme di abilità dei membri di un team di sviluppo è fondamentale per questa decisione. Se una squadra è composta da crepa sviluppatori Java che hanno familiarità con C # e il progetto potrebbe essere completato in Java, quindi i responsabili del progetto sarà probabilmente avere la squadra fare il progetto in Java. Questo è perché la squadra sarebbe in grado di completare il progetto in meno tempo, con un migliore prodotto finale nella lingua con cui hanno più abilità.