Come Maschera effetti funzionano in Flash

February 28

Come Maschera effetti funzionano in Flash


In Flash, gli sviluppatori possono creare effetti in cui le parti di un'immagine sono mascherati o nascosti. Uso dei livelli maschera, un filmato Flash e in grado di mostrare e nascondere particolari parti di un elemento grafico. L'effetto maschera può anche essere animato o interattiva e può opzionalmente livelli d'uso di trasparenza. Maschera effetti sono comuni in Flash, permettendo agli sviluppatori di creare filmati dinamici e fare uso creativo delle immagini digitali.

Livelli

filmati Flash utilizzano strati. All'interno di un singolo filmato Flash, gli sviluppatori possono aggiungere più livelli per le immagini, audio, l'elaborazione di codice ActionScript e simboli animati. L'immissione di questi elementi su strati di film determina quali elementi appaiono sulla parte superiore e che qui di seguito. effetti, indossare una maschera anche strati. Con un effetto maschera, lo sviluppatore crea un livello con un elemento visibile come un simbolo grafico su di esso e poi aggiunge un livello maschera sopra di esso. Lo scopo dello strato di maschera è di limitare la visibilità del livello grafico sottostante. Il livello maschera indica quali parti del livello sottostante sono visibili nel filmato finale.

Simboli

effetti maschera utilizzano simboli Flash. Sia la maschera e gli strati mascherati possono avere simboli su di essi. Il livello maschera utilizza normalmente una forma grafica o un simbolo che rappresenta la parte visibile dello strato sottostante. Ad esempio, per creare un effetto buco della serratura, il livello maschera potrebbe includere una forma grafica che rappresenta la serratura, con lo strato di tenuta mascherata l'immagine che è destinato a sembrare visibile attraverso il buco della serratura. Un film può anche includere effetti animati, durante il quale le parti visibili del cambiamento dell'immagine mascherata nel tempo.

codice ActionScript

Anche se le basi di un effetto maschera possono essere implementati utilizzando l'interfaccia di creazione di Flash, alcuni sviluppatori scelgono di utilizzare il codice ActionScript per applicare maschere. Uso della classe MovieClip, gli sviluppatori possono indicare i simboli di clip filmato per mascherare ed essere mascherato. Il codice di esempio riportato di seguito illustra la tecnica in ActionScript 2.0:
masked_mc.setMask (mask_mc);

Per ActionScript 3.0, la seguente sintassi si applica, utilizzando una proprietà ereditata dalla classe DisplayObject:
masked_mc.mask = mask_mc;

Questo vale per un filmato Flash in cui il simbolo "masked_mc" clip filmato include l'immagine da parte rivelato dal clip filmato maschera salvata come "mask_mc" sulla stessa timeline. I simboli di clip due film potrebbe sono stati creati in ActionScript o manualmente, utilizzando l'interfaccia Flash.

Alpha Trasparenza

filmati Flash possono utilizzare maschere con trasparenza alfa. Ciò permette allo sviluppatore di fare le parti rivelate di un'immagine opaca. Gli sviluppatori possono indicare il livello di visibilità alpha sia maschera e simboli mascherati con un valore percentuale. Il processo si basa su caching bitmap in runtime. Il seguente codice ActionScript dimostra che specifica che i simboli della maschera devono essere memorizzate nella cache come bitmap, in modo che possano riflettere i livelli specifici di trasparenza alfa:
masked_mc.cacheAsBitmap = true;
mask_mc.cacheAsBitmap = true;