Specifiche di UML in C ++

July 11

Specifiche di UML in C ++


"Be Prepared" è più che il motto Boy Scout: è anche saggio consiglio per i programmatori. È possibile preparare il vostro codice C ++ in anticipo di diagrammi utilizzando Unified Modeling Language (UML) e le sue specifiche. UML permette di modellare logicamente il codice prima di iniziare a programmare. Esso consente ai programmatori di lavorare in modo efficiente in team, e permette loro di concettualizzare la relazione tra il codice C ++ e dati del database o XML. diagrammi UML assomigliano diagrammi di flusso. È possibile creare diagrammi UML con una matita e carta o con il software personalizzato UML.

Classi

I programmatori disegnare una casella per rappresentare ogni classe C ++, e scrivere il nome della classe nella parte superiore della scatola. Poi, tracciare una linea orizzontale sotto ogni nome di classe. Una classe in funzioni C ++ come un programma in miniatura, e ognuno ha uno scopo specifico. Le classi sono gli elementi di base di un'applicazione C ++, così i programmatori iniziano una specifica C ++ UML rappresentando classi. In generale, un programmatore dovrebbe cercare di mantenere le classi che servono uno scopo simile raggruppati su un diagramma. Ad esempio, un diagramma C ++ UML rappresenta un gioco sarebbe classi animazione gruppo nella stessa regione del diagramma.

Utenti

i membri di una classe C ++ sono i valori dei dati in possesso dalla classe, così come denominati modifiche alla memoria chiamata "funzioni". Per aggiungere membri a una classe, i programmatori di scrivere le proprietà di ogni classe sotto il suo nome. Essi etichetta campi di dati, come numeri interi, stringhe e oggetti come "Proprietà di lettura-scrittura." Essi etichetta valori const "proprietà di sola lettura." Questi valori sono costanti, per definizione, e non possono essere modificati. Tipicamente, un gruppi programmatore relativi valori dei dati insieme.

rapporti

I programmatori disegnare linee tra le caselle di classe per illustrare la relazione tra le classi. Il più delle volte, illustrano una relazione quando una classe contiene le istanze di un'altra classe, o se una classe si basa sui membri di un'altra classe di funzionare. classi C ++ contengono spesso altre classi, che a sua volta può contenere classi di loro, come mezzo di astrazione informazioni. I programmatori devono fare attenzione a garantire queste relazioni siano adeguatamente rappresentati nel diagramma UML.

Cardinalità

Noi programmatori un 1, 0 o per indicare cardinalità tra le classi. Se ogni classe corrisponde esattamente ad una istanza di un'altra classe, un programmatore disegnerà un 1 accanto ad entrambe le caselle di classe. Se la classe contiene molti casi di un'altra classe, un programmatore disegnare un 1 ed un accanto alla linea di relazione che li collega. Se una classe potrebbe, ma non è necessario, contenere una sola istanza di una classe, un programmatore userà uno 0 e un 1. Se ogni classe potrebbe contenere un numero illimitato di un'altra classe, i programmatori disegnano un * accanto a ciascuna.