Come usare Blender Grafica in Java 3D

November 14

Blender è un open-source, il rendering 3-D, suite di software che gli artisti digitali possono utilizzare per realizzare pienamente animazione tridimensionale. È possibile creare animazioni completamente interattivi in ​​un ambiente 3-D utilizzando la varietà di strumenti inclusi nel pacchetto. È possibile utilizzare gli oggetti e le animazioni create in Blender in programmi Java attraverso l'utilizzo dello script blender2java. Java 3D è una API o Application Program Interface, che permette ai vari programmi software per comunicare tra loro.

istruzione

1 Scarica gli script blend2java da sourceforge.net/projects/blend2java/.

2 Includere il blend2java nel progetto frullatore, o salvare il seguente file nella directory di Blender Python. È possibile importare lo script nel progetto attraverso Blender, o includere il seguente codice nella parte superiore del file "export.py":

! BPY

"" "
Nome: 'Blend2Java'
Blender: 232
Gruppo: 'Export' "" "

3 Utilizzare Blender per creare un oggetto 3-D. Questo può essere qualsiasi oggetto che rappresenta nulla, finché l'oggetto è una maglia contenente qualche tipo di materiale. Ulteriori spiegazioni di questi termini è disponibile sul sito della Blender a blender.org.

4 Esportarla in un file XML. Vai su "File" e "Export" e selezionare l'opzione "blend2java". Il file verrà visualizzato nella directory di output.

5 Nel programma Java, impostare una classe in grado di analizzare i file XML utilizzando il codice come il seguente:

import java.beans.XMLDecoder;
import javax.media.j3d.Shape3D;

class Read3D {

Main (string [] args) {public static void
}

}

6 Leggere le informazioni di forma 3-D dall'oggetto, dove "nomefile" rappresenta l'oggetto di Blender esportato:

XMLDecoder 3Dobj = new XMLDecoder (nuova BufferedInputStream (nuova GZIPInputStream (new FileInputStream (nome del file))));

7 Leggere le informazioni dall'oggetto in un oggetto Java 3D utilizzando il codice come il seguente:

forma Shape3D = (Shape3D) de.readObject ();