Come aggiungere grafica 2D a modelli 3D

January 11

Come aggiungere grafica 2D a modelli 3D


i modelli 3D sono una raccolta di punti, bordi, facce e texture. È possibile aggiungere grafica 2D a questi modelli, caricando l'immagine come una texture tramite un programma che crea modelli 3D. Questo processo è noto come "scartare". Si abbina le facce del modello per aree selezionate della grafica. Blender è un programma gratuito, open-source questo è comunemente utilizzato per creare e modelli texturing 3D. Blender accetta tutti i formati di file più comuni. Altri programmi di modellazione sono dotate di funzioni simili.

istruzione

1 Aprire Blender e selezionare "File" e "Apri". Selezionare il modello e caricarlo nel programma.

2 Aprire uno spazio di lavoro per la modifica UV. Fare clic con il confine tra la vista 3D e il layout pulsanti, quindi selezionare "Finestra Split". Spostare il cursore del mouse nella vista 3D e clicca di nuovo per creare un nuovo viewspace 3D identici. Modificare la nuova viewspace in uno spazio di lavoro UV-editing facendo clic sul pulsante nell'angolo in basso a sinistra della viewspace e selezionando "Editor UV / Immagine".

3 Caricare la grafica 2D in Blender. In Editor UV / immagine, andare su "Immagine -> Apri" e trovare la grafica nel file system. Quindi fare clic su "OK".

4 Inserisci bordo Selezionare la modalità nella viewspace 3D. Fare clic sulla finestra a discesa Modalità nella parte inferiore del viewspace e modificarlo in "Edit Mode", se non è già in modalità Edit. Quindi premere "Shift + Tab" e selezionare "bordi".

5 Preparare il modello da scartare contrassegnando cuciture che verranno utilizzati in un secondo momento "appiattire" il modello. Per contrassegnare una cucitura, fare clic su di esso e premere il tasto "Ctrl-E", quindi selezionare "Mark Seam." Quando si sceglie cuciture a segnare, immaginare che si sta tagliando le cuciture e dispiegarsi la struttura reticolare sulla parte superiore del grafico.

6 Scartare il modello. Premere due volte "A" per selezionare l'intero modello, quindi "U." Fai clic su "Separa" per procedere. Questo creerà una rappresentazione scartare del modello nell'Editor UV sopra la parte superiore del grafico 2D.

7 Regolare la rappresentazione in modo che il modello 3D è strutturato in modo appropriato. Selezionare i vertici facendo clic destro, quindi premere "G" per afferrare e spostarli, "S" per ridurre o ingrandire la mappa di vertice, o "R" per ruotare la mappa.

8 Entrare in modalità "strutturato" per visualizzare il risultato. Fare clic sulla finestra a discesa cubo in fondo la viewspace 3D e selezionare "strutturato". Il vostro modello cambierà e vi mostrerà come appare dopo l'applicazione della grafica 2D ad esso.