Scopo dei dispositivi di input

July 6

Scopo dei dispositivi di input


Un computer o un programma per computer in grado di intervenire solo quando è diretta da altre entità. La direzione può essere dato da una persona, un altro programma o un computer. Indipendentemente, tutte le informazioni che riceve è inizialmente attraversato da vari dispositivi di input. I dispositivi di input primi erano nastri con fori in loro, che ha tenuto un codice per il computer da seguire.

Tastiera

La tastiera è il dispositivo di input standard per un computer. Esso permette di testo da comunicare al kernel che elabora le istruzioni e li trasforma in informazioni leggibili per il computer. Permette anche per l'inserimento di testo per programmi come word processor, fogli di calcolo, e-mail e altri programmi. Le prime tastiere collegato al computer sono stati adattati da telescriventi. Non è stato fino alla metà degli anni 1970 che le tastiere sono state utilizzate come dispositivo di input principale.

Mouse e controller

gli utenti di computer a lungo termine ricordano ancora una volta prima che ci fosse un mouse per computer. Concepito nel 1960, il mouse non è stato in realtà ampiamente utilizzato fino a quando il primo personal computer Macintosh nei primi anni 1980. Le nuove capacità grafiche per computer e programmi del tempo rapidamente creato una necessità di un dispositivo di input più precisa rispetto alla tastiera, e la capacità del mouse per mettere rapidamente un pixel esattamente dove l'utente del computer voleva era prezioso.

Joystick e controller

dispositivi di gioco evoluti da semplici joystick che potrebbe spostare a sinistra solo a destra e su e giù sullo schermo per i controllori a pieno titolo e game pad con più pulsanti e una vasta scelta di azioni sullo schermo. Controller ha cominciato ad essere disponibile a metà degli anni 1990 per i giochi d'azione e simulatori di aerei. Lo scopo dei nuovi controller è stato quello di permettere al giocatore di simulare e controllare tutti gli aspetti dei personaggi del gioco. La persona sullo schermo potrebbe fare molto di più che camminare in linea retta; ora poteva saltare, oscillare una spada, girare un basket o correre con un pallone da calcio e schivare tacklers.

Altri dispositivi di input

Altri dispositivi di input comunemente usati includono compresse di luce, trackball, touch pad e scanner. compresse luce consentire all'utente di disegnare direttamente in un programma di computer con un pennino al posto del mouse. Trackball in realtà ha preceduto il mouse, e sono ora utilizzati dove c'è poco o nessuno spazio per muoversi un mouse su un desktop. Toccano i rilievi sono standard su un computer portatile e avvicinare le dita dell'utente per sostituire un mouse. Scanner consentono immagini grafiche fisici da riprodurre come immagini digitali.