Come fare il proprio gioco quiz in Flash

January 17

Come fare il proprio gioco quiz in Flash


Creazione di quiz Flash è sceso in campo programmazione del gioco dalla tempesta. quiz sono vicino alla parte superiore dei giochi più comuni commessi in Flash; questo è perché sono semplici da fare. Il programmatore deve installare domande, quindi creare un trigger per il "si perde!" o "hai vinto!" schermo. Questo si ottiene inserendo codici precisi. Giochi Flash quiz sono un buon punto di partenza per coloro che durante la preparazione per una più intensa programmazione quiz gioco.

istruzione

1 Avviare Adobe Flash. Selezionare "File" e poi su "Nuovo". Fare clic su "File Flash (ActionScript 2.0)" e quindi selezionare "OK" per creare un nuovo documento.

2 Premere "F6" quattro volte per creare quattro fotogrammi chiave sulla vostra linea del tempo. Ora ci sono cinque fotogrammi chiave perché non viene creata automaticamente uno di loro quando avete lanciato Flash.

3 Clicca sul primo fotogramma chiave. Premere il tasto "F9" per far apparire il vostro campo azioni nel fotogramma chiave. Inserire il seguente nel campo di azioni:

Stop()

Ripetere il passaggio per tutti i fotogrammi chiave.

4 Seleziona il tuo primo fotogramma chiave. Utilizzando lo strumento di testo, creare il titolo del gioco. Questa schermata sarà la vostra schermata del titolo quiz.

5 Fare clic sull'icona "Window" nel menu in alto. Scegliere "Librerie comuni" e poi cliccare su "Buttons".

6 Sfoglia le opzioni dei pulsanti e trovare uno da usare. Selezionarlo e trascinarlo sul vostro spazio di lavoro.

7 Selezionare il pulsante che si è aggiunto nell'ultimo passaggio. Premere il tasto "F9" per portare il campo di azione; inserire il seguente codice in esso:

on (release) {

gotoAndStop (2)

}

Ora verrà richiesto di secondo fotogramma chiave. Qui, si crea la prima domanda del quiz.

8 Scrivi una domanda nello spazio di lavoro. Portare tutta la domanda che si desidera.

9 Scrivi la risposta corretta nella casella di testo accanto. Ripetere i punti 8 e 9, ma scrivere una risposta non corretta nella seconda casella di testo.

10 Selezionare la risposta corretta, quindi premere "F8", che avvierà una finestra simbolo di conversione. Premere il tasto "" per il tipo di simbolo e lasciare le altre opzioni stesso; premere "OK." Ripetere questa operazione per la risposta sbagliata.

11 Selezionare la risposta corretta. Premere il tasto "F9" per avviare il campo azioni. Inserire il seguente codice:

on (release) {

gotoAndStop (3);

}

L'opzione per installare la domanda successiva apparirà nel terzo fotogramma chiave.

12 Seleziona la risposta errata. Premere il tasto "F9" per avviare la finestra di azioni. Inserire il seguente codice:

on (release) {

gotoAndStop (5);

}

Il "si perde!" Viene visualizzata la schermata. Questo è il quinto fotogramma chiave.

13 Scegliere il terzo fotogramma chiave e fare i passaggi da 8 a 12 di nuovo per creare la tua seconda domanda. Quando si digita il codice Fase 12 in questa cornice, tipo "4" come l'unico numero nel codice venga chiesto al "hai vinto!" schermo.

14 Scrivere "hai vinto!" nel quarto fotogramma chiave. Questa è la schermata vittoria.

15 Aggiungere un altro pulsante nello spazio di lavoro.

16 Scegliere il pulsante con il tuo strumento di selezione; premere "F9" per avviare la finestra di azioni. Inserire il seguente codice:

on (release) {

gotoAndStop (1);

}

apparirà il primo fotogramma chiave, che è la schermata che richiede al giocatore di giocare la partita.

17 Scegli il quinto fotogramma chiave; ripetere i punti da 14 a 16. ricordarsi di inserire "si perde!" quando si ripetere il punto 14 questa volta. Questo creerà la schermata di perdente.