Come finire un Poser Texture Mappa

August 5

Poser è un programma di software 3D Figura progettazione e animazione. Sebbene la maggior parte modelli di terze parti sono dotati di mappe di texture, ci sono molti modelli gratuiti oa basso costo mapless disponibili. Utilizzando il Mapper UV, gli artisti possono creare mappe di texture per qualsiasi prop Poser.

istruzione

1 Preparatevi a esportare il modello da Poser. Il modello può essere qualsiasi carattere, abbigliamento o prop in Poser libreria. Scegliere "esportazione" e "Wavefront OBJ" dal menu File. Controllare "single frame" e fare clic su "OK" on the Range finestra di esportazione.

2 Selezionare ogni oggetto che rientri nelle Seleziona oggetti finestra pop-up che si desidera esportare. Fai clic su "OK". Assicurarsi di includere "saldatura di parti del corpo cuciture" e "includere i nomi parti del corpo." Fai clic su "OK". Le esportazioni prop al computer.

3 Aprire il Mapper UV e caricare il file "OBJ". Scegliere "nuova mappa UV" e "planare" dal menu Modifica. Selezionare "Z", "orientamento orizzontale", "1024 la dimensione della mappa" (aumentare questo per una texture map ad alta risoluzione), "raggruppati per orientamento", "lacune nella mappa" e fare clic su "OK".

4 Scegliere "Impostazioni", "colore da parte di gruppi" e "OK" dal menu Modifica. Scegliere "selezionare dal gruppo," la testa: 2 "e" OK ". Dal menu Modifica usare" shift + freccia a destra ". Per spostare la testa per poi cliccare su" selezionare dal materiale "," pelle "e" OK "dal Modifica menu. spostare la selezione verso il basso con la "freccia shift + down" per spostare l'immagine verso il basso. premere "Invio" per salvare il lavoro.

5 A sinistra clic del mouse e trascinare la faccia. Selezionare "nuova mappa UV" e "sferica" ​​dal menu Modifica. Inserire "Allineamento Y", "Offset -0.15 Z", "1024 formato carta", "lacune nella mappa," "diffondere sfaccettature ai poli" e "OK". Spostare la nuova mappa per il basso a sinistra dello schermo.

6 Scegliere "Impostazioni", "colore da materiali", "OK" e "SELECT da materiali" dal menu Modifica. Tenere premuto il tasto CTRL e selezionare gli occhi, le sopracciglia, iris, ciglia e allievi. Selezionare "nuova mappa UV", "planare", "non diviso" e "OK" dal menu Modifica. Ridimensionare e spostare ogni elemento al lato sinistro della mappa texture. Ripetere questo passaggio per bocca, mani, dita e piedi.

7 Uniformemente spazio le parti del corpo sulla mappa texture. Scegliere "Impostazioni" e "bianco e nero" dal menu Modifica. Salvare come file OBJ diverso. Ciò preserva il file OBJ originale. Esportare la texture map.

Consigli e avvertenze

  • Vedi articolo correlato eHow intitolato "utilizzare le foto per Poser mappe Texture".

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