Come fare un file gioco di carte in C ++

May 10

Come fare un file gioco di carte in C ++


Il ++ linguaggio di programmazione C è un linguaggio compilato. Ciò significa che un file testo completo di codice C ++ viene convertito in un singolo file, eseguibile in un processo noto come "compilazione". Se siete nuovi a C ++, si può essere interessati a un progetto divertente che introduce il processo di compilazione e produce un gioco di lavoro. Ad esempio, è possibile creare un semplice gioco che pesca una carta a caso da un mazzo di carte. Si tratta di un progetto che si può completare in un breve lasso di tempo con poca o nessuna esperienza di programmazione.

istruzione

1 Caricare il C ++ IDE facendo clic sulla sua icona del programma. Quando si apre, selezionare "File / Nuovo / Progetto" e scegliere "Progetto ++ C" per creare un nuovo progetto C ++. Un file di codice sorgente vuoto appare nella parte editor di testo dell'IDE.

2 Scrivi i seguenti quattro istruzioni nella parte superiore del file di codice sorgente per importare le librerie necessarie C ++:

includere <cstdio> includere <iostream> includere <cstdlib>

using namespace std;

3 Creare due array di stringhe. Un array è un contenitore che contiene una sequenza di oggetti, e sono perfetti per tenere la tuta e il valore di una carta da gioco. Per un mazzo standard, meno le carte Joker, è possibile scrivere le seguenti due array di stringhe:

tuta string [] = { "Diamonds", "Cuori", "Picche", "club"};

stringa faceValue [] = { "Due", "Tre", "Quattro", "Five",

"Six", "Seven", "Otto", "Nine", "Ace", "King",

"Queen", "Jack"};

4 Scrivere una funzione che determina in modo casuale la tuta e il valore di una carta. Chiamare questa funzione "getCard" e l'abbiano in uscita una stringa. Scrivere il seguente per creare uno scheletro di questa funzione:

stringa getCard ()

{}

5 Compilare la funzione scrivendo il codice necessario per disegnare una carta a caso. Tutto il codice in punti da 6 a 11 deve essere collocato in-tra le parentesi graffe della funzione "getCard".

6 Dichiarare una stringa di testo che rappresenta una scheda, che può essere fatto semplicemente scrivendo il seguente:

string card;

7 Creare due variabili intere che creano valori casuali. La prima variabile crea valori compresi tra 0 e 11, ed è perfetto per la determinazione a caso il valore nominale di una carta. La seconda variabile crea valori tra 0 e 3, ed è adatto per determinare il seme di una carta.

int cardValue = rand() % 12;

int cardSuite = rand ()% 4;

8 Aggiungere il valore nominale alla stringa "carta" in questo modo:

card += faceValue[cardValue];

9 Mettere un divisore in-tra il valore della carta e vestito in questo modo:

card += " of ";

10 Aggiungere il seme della carta per la stringa in questo modo:

card += suit[cardSuite];

11 Uscita la stringa e terminare la funzione scrivendo il seguente:

return card;

12 Creare una funzione principale. Questo è il punto di ingresso al programma, ed è dove inizia l'esecuzione. Il codice da i passaggi rimanenti deve andare in-tra le parentesi graffe della funzione principale, illustrato di seguito:

int main ()

{}

13 Scrivi la seguente dichiarazione per chiedere al lettore quante carte che vorrebbe disegnare:

cout << "Quanti carta ti piacerebbe disegnare?" << Endl;

14 Dichiarare una variabile intera che memorizza il numero di carte il giocatore vuole disegnare, ma impostarlo a zero per ora:

int numberOfCards = 0;

15 Scrivi la seguente dichiarazione per afferrare l'immissione del valore dalla tastiera e impostarlo uguale alla variabile "numberOfCards," in questo modo:

cin >> numberOfCards;

16 Creare un ciclo che si ripete lo stesso codice tutte le volte che l'utente ha scelto con il valore "numberOfCards". Quindi chiamare, o invocare, la funzione "getCard" per generare una carta a caso. È in grado di produrre un testo troppo, in questo modo:

for(int i = 0; i &lt; numberOfCards; i++)

{Cout & lt; & lt; "Hai disegnato un:" & lt; & lt; getCard () & lt; & lt; endl; }

17 Compilare il programma premendo il tasto verde "Play". Questo crea un unico file eseguibile di tutto questo codice sorgente. Questo file verrà automaticamente eseguito per voi, in modo da poter giocare il proprio gioco. Se si digita in quattro, si potrebbe ottenere l'output che assomiglia a questo:

Avete disegnato un: Sette di club

Avete disegnato un: Queen of Diamonds

Avete disegnato un: Settebello

Avete disegnato un: Otto di Picche

Consigli e avvertenze

  • Questo programma si basa da un mazzo di carte infinita, per cui è possibile ottenere due o più prese di picche, per esempio. Vedere se è possibile modificare il programma in modo che permette un solo mazzo di carte.