June 23
DIS, o Distributed Interactive Simulation, è uno standard IEEE che consente di eseguire il gioco in tempo reale su più di un computer host contemporaneamente. Questo standard è generalmente utilizzato nella ricerca della medicina, da parte dei militari, o per l'esplorazione spaziale. HLA, o High Level Architecture, è lo standard successore di DIS che è stato creato nel 1996. Esso consente ai computer di comunicare e sincronizzare tra loro, indipendentemente dalla piattaforma operativa. Se si utilizza DIS e vuole colmare i tuoi contenuti per HLA, è possibile farlo scaricando il software GMUGateway. Questo software crea un gateway tra i due standard.
1 Scaricare e installare GMUGateway al computer.
2 Aprire GMUGateway.
3 Aprire il DIS ei file HLA si vuole colmare.
4 Creare una federazione, che è una connessione tra voi e qualsiasi altro computer che si desidera collegare al fine di colmare DIS di HLA, e farne parte.
5 Inizializzare una simulazione RTI per le classi elencate nel DIS. Questo invierà PDU, o unità di dati protocal, a GMUGateway, che darà GMUGateway i dati di cui ha bisogno per creare il ponte.
6 Verificare che ogni PDU GMUGateway ha un EntityID.
7 Creare un oggetto HLA corrispondente per ogni valore PDU.
8 Invia i dettagli dei pacchetti alla federazione. Salvarla. Quando si è finito e chiudere l'applicazione, si esce automaticamente la federazione.