Tecniche di modellazione 3ds Max

April 5

Tecniche di modellazione 3ds Max


di Autodesk 3ds Max è un'applicazione utilizzata da artisti professionisti e designer per creare oggetti tridimensionali virtuali, così come animazioni con gli oggetti. Uno dei punti di forza 3ds di Max è il suo set di strumenti per la lavorazione, o di "modellazione", oggetti 3D. Questi strumenti possono essere utilizzati per creare rapidamente oggetti building-block di base come scatole. Una volta padrone questo oggetto, avrete le competenze necessarie per iniziare a creare quelle più complesse.

Creare un Box

Creare una delle più semplici forme 3D del programma, la scatola. Iniziare aprendo 3ds Max e premendo il tasto "Alt-W" dopo passando il mouse sopra la finestra "prospettiva". Fare clic su "Crea" voce di menu, seguito dai "primitivi Standard" e voci "scatola". Sinistra clic con il pulsante del mouse, quindi trascinare attraverso qualsiasi zona della griglia per definire la base del dialogo. Rilasciare il pulsante e trascinare verso l'alto per definire l'altezza del contenitore.

Scatole Spostare

Creare una serie di scatole con l'obiettivo di rendere un oggetto più complesso (ad esempio, casa o robot) con loro.

Probabilmente non può costruire il oggetto desiderato senza avere la possibilità di spostare le caselle in verticale. In questo momento, sono tutti sullo stesso piano. Per terminare la modalità di creazione single-box e iniziare a impilare le scatole, fare clic destro su una scatola, quindi tirare su una delle frecce (denominati "assi") marcato "x", "y" o "Z". La scatola si muoverà lungo l'asse si è scelto. Se si desidera impilare le scatole, alzarle trascinando i loro assi "Z".

Rotazione e Dimensionamento

modellazione accurata coinvolge dimensionamento e ruotare gli oggetti, anche. Inizia con sinistra-clic su uno dei vostri carichi e premendo il tasto "E", che attiva la modalità di rotazione. Trascinare uno dei cerchi colorati per ruotare l'oggetto attorno al suo "x", "y" o "Z". Premere il tasto "R" per ridimensionare l'oggetto lungo una particolare direzione.

Non preoccupatevi di ricordare questi comandi da tastiera per manipolare le scatole. Gli stessi comandi sono disponibili nel menu "Modifica". Ma tenere a mente che la modellazione efficiente richiede un po 'di velocità, che solo i tasti di scelta rapida in grado di fornire.

Shaping Scatole individuali

modellazione pratica non comporta l'organizzazione scatole a blocchi tanto da plasmare le scatole stesse. È possibile modificare la forma di una scatola spostando, ridimensionamento o la rotazione dei suoi vertici, segmenti di linea o facce.

Entrare in modalità casella di modifica facendo clic destro su qualsiasi casella e selezionando "Converti in poly modificabile." Quindi fare clic sul pulsante con i tre stelle rosse che appare a metà strada lungo il lato destro dello schermo. Notare i punti blu che sono apparse sulla casella selezionata. Questi sono i vertici del box, che è possibile spostare individualmente per modellare la scatola. Fare clic su un vertice, quindi trascinare la sua "x", "y" o "z" assi per spostarlo. Poi spostare, scalare o ruotare bordi e facce intere della scatola selezionando i pulsanti di bordo e la faccia rossa accanto al pulsante vertice a tre punti.

Qualunque sia la risorsa che si utilizza per imparare a modellare con 3ds Max, assicurarsi di integrarla con semplicemente armeggiare ed esplorare da soli.


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