Come costruire un Bot gioco per PC

April 2

Come costruire un Bot gioco per PC


Nella maggior parte dei videogiochi, i personaggi possono essere suddivisi in due categorie fondamentali: il personaggio controllato dal giocatore ei personaggi controllati da script di intelligenza artificiale. Ci implica tuttavia esiste una terza categoria che unisce le caratteristiche degli altri due. Tale categoria è il bot, uno script di intelligenza artificiale che svolge ruoli normalmente svolte da un giocatore. In genere creati dagli utenti in un mod del gioco, i bot servono vari scopi. Alcuni possono essere utilizzate come avversari pratica nei giochi multiplayer, mentre altri svolgono funzioni di gioco più noioso il giocatore non desidera impegnarsi in. Indipendentemente da ciò, la creazione di qualsiasi bot richiede lo stesso metodo di base.

istruzione

1 Scrivere un elenco dei comportamenti e delle caratteristiche desiderate che il vostro bot esporre. Considerate quali armi si desidera che il bot di favorire, come pure che il potere-up sarà perseguire, se il bot è per l'uso in un gioco multiplayer competitivo. Se il bot sarà per il gioco cooperativo, elencare le attività che si desidera che il bot di eseguire per conto del giocatore.

2 Aprire l'editor di livelli per il gioco in cui si intende utilizzare il vostro bot. Utilizzando gli strumenti di inserimento entità disponibili nel particolare editor di posizionare entità invisibili e percorribili in tutta la mappa in radure pathway. loro lo spazio in modo uniforme in ogni luogo immaginabile un personaggio sarebbe camminare. Ogni entità dovrebbe portare lo stesso tag, ad esempio "waypoint". Queste entità saranno utilizzati per guidare il vostro bot tutta la mappa.

3 Aprire lo scomparto di file per il gioco e verificare che tipo di file di script di codice utilizzato per i caratteri di intelligenza artificiale. Alcuni giochi, come Unreal Tournament 3, supportano l'uso di bot a titolo definitivo, e comprendono una directory di file per loro. Creare un nuovo file di quel tipo e aprirlo nel vostro compilatore codice. Programmare il comportamento e le priorità del bot in "if-else" loop o l'equivalente che il linguaggio di script specifica supporta --- significa che se una condizione è vera, lo fanno; altro, farlo. In un multiplayer sparatutto in prima persona, la prima priorità del Bot dovrebbe essere vincente il gioco, vale a dire la scansione per gli altri giocatori e attaccare quelli che trovano. In caso contrario, lo script dovrebbe avere il bot valutare la propria salute e munizioni e fare un percorso per tali forniture se si trovano mancano. Programmi in capacità di path-finding avendo la scansione di script, una determinata distanza, per le entità "waypoint" si posizionati in tutta la mappa e muoversi verso quella che lo porterà più vicino al suo obiettivo.