Maya Artisan Tutorial

March 14

Maya Artisan Tutorial


Maya Artisan, o Sculpt poligoni Tool, è la risposta al sogno di un artista, permettendo al modulo 3D è stato costruito per essere manipolati in un modo che simula i controlli si potrebbe trovare con l'argilla. sezioni di grandi dimensioni possono essere stampati con una serie di impostazioni che alla fine danno l'artista un maggiore controllo sui suoi risultati. Prima di addentrarci Maya Artisan, è una buona idea per ottenere una conoscenza di base del vocabolario del programma Maya.

poligoni

Quando si lavora con poligoni nel sottomenu, lo strumento Artisan può essere trovato nella cassetta degli attrezzi Mesh Sculpt Geometry all'estrema destra. Artisan si aprirà con l'Editor attributi e l'accesso immediato a tutte le impostazioni gli strumenti 'saranno al tuo comando. I poligoni sono semplici da imparare con perché la superficie è definita da un rapporto diretto tra due punti. Idealmente si vuole costruire i modelli quad: un quadrato formato dall'interazione di quattro punti. I poligoni possono essere manipolati direttamente, e reso più complesso molto facilmente attraverso l'applicazione dello strumento Smooth Mesh, fornendo maggiori dettagli per facilitare la più raffinata scultura.

NURBS

Artisan può essere trovato nel sottomenu superfici NURBS in Modifica Sculpt Geometry Tool (selezionare sempre la casella all'estrema destra). Funzione non Uniform Rational B-Spline (NURBS) in modo diverso rispetto al poligono, in quanto sono un equazione matematica tra i tre punti, quindi le tecniche di scultura richiedono un approccio diverso. La maggior parte delle superfici NURBS saranno separati in diverse patch di informazioni che vengono cuciti insieme per formare una forma. E 'più facile da usare Maya Artisan quando sono attaccate le patch di superficie.

Pennello

In Editor attributi, il primo menu contiene i dati relativi direttamente alla spazzola. Il raggio "U" e "L" può essere regolato per manipolare la dimensione del pennello. Un anello rosso apparirà quando il mouse direttamente sopra il vostro modello selezionato rappresenta il pennello. La funzione Opacità controlla la quantità di influenza il pennello avrà sull'oggetto in un colpo solo. Alcune funzioni richiedono l'opacità di essere piuttosto elevato (ad esempio con Smooth), ma si può solo determinare il giusto mix attraverso la sperimentazione e l'uso prevalente del tasto "Z" (Annulla).

sculpt Parametri

Il sollevamento di carichi pesanti di Maya Artisan comincia a rivelarsi come a familiarizzare con il menu Sculpt Parametri. All'interno di questi controlli, è possibile impostare le operazioni specifiche, come Liscia, e Push o Pull. Il vettore di riferimento informerà Maya come mettere in relazione la funzione di pennelli per il modello stesso, come ad esempio tirando la larghezza pennello nella "direzione X" (indicata dalla rappresentazione della vista asse in basso a sinistra dello schermo attivo). Max spostamento utilizzato in collaborazione con i controlli Opacità migliorerà ulteriormente la capacità di controllare il pennello.