Come fare un rimbalzo oggetto in C #

September 10

Come fare un rimbalzo oggetto in C #


Fare una rimbalzo oggetto in un Visual C # applicazione di Microsoft può essere realizzato facilmente utilizzando un paio di proprietà del modulo e un controllo Timer. C # è un linguaggio di programmazione incluso nel Visual Studio suite Microsoft, e può essere usato per creare applicazioni Windows Forms. oggetti Bouncing sono spesso utilizzati in applicazioni di giochi, come una palla che rimbalza all'interno di un modulo. Utilizzare un controllo timer per tenere traccia della dimensione della forma e riposizionare la palla conseguenza.

istruzione

1 Avviare Microsoft Visual Studio. Fai clic su "New Project" nel riquadro a sinistra della finestra dell'applicazione e ampliare "Altre Lingue" sotto "Modelli installati." Click "Visual C #" e fare doppio clic su "Applicazione Windows Form" dal centro della finestra di dialogo per creare una nuova progetto.

2 Fare doppio clic sul form per creare un nuovo evento Form Load. Inserire il seguente codice sopra "Form1 pubblica ()" per creare le variabili globali quattro interi in questo modulo:

int dx;
int dy;
int x;
int y;

3 Copiare e incollare il seguente codice all'interno della manifestazione "Form1_Load" per generare un numero casuale:

rnd casuale = new Random ();

dx = rnd.Next(1, 4);
dy = rnd.Next(1, 4);
x = rnd.Next(0, this.ClientSize.Width - 50 );
y = rnd.Next(0, this.ClientSize.Height - 50);

4 Tornare a formare la progettazione e fare clic con il modulo. Fai clic su "Proprietà" e fare clic sull'icona "Eventi", che assomiglia ad uno sciopero di illuminazione. Fare doppio clic su accanto a "Paint" per creare l'evento. Copia e incolla il seguente codice all'interno della manifestazione:

e.Graphics.Clear (this.BackColor);

e.Graphics.FillEllipse(Brushes.Black, x, y, 50, 50);
e.Graphics.DrawEllipse(Pens.Black, x, y, 50, 50);

5 Tornare a formare la progettazione e fare doppio clic su "Timer" per aggiungere uno nuovo per il vostro progetto. Fare clic con il controllo timer e fare clic su "Proprietà". Impostare "Enabled" a "True" e impostare "Intervallo" a "1" Fare doppio clic sul controllo timer per creare un evento di zecca. Aggiungere il seguente codice per riposizionare l'oggetto:

x + = dx;

if (x < 0)
{
dx = -dx;
}
else if (x + 50 > this.ClientSize.Width)
{
dx = -dx;
}

y + = dy;
se (Y & lt; 0)
{
dy = -dy;
}
else if (y + 50> this.ClientSize.Height)
{
dy = -dy;
}
this.Invalidate ();

6 Premere il tasto "F5" per eseguire il programma e guardare il rimbalzo palla avanti e indietro. Ridimensionare il modulo per far rimbalzare la palla più velocemente o più lentamente.