September 1
Adobe Flash include il linguaggio di scripting di Flash, ActionScript, che controlla e crea la funzionalità nelle animazioni. Forse si vuole includere un conto alla rovescia nel progetto multimediale. Un orologio conto alla rovescia può fornire agli utenti i giorni, ore, minuti e secondi aggiornamenti sul tempo rimanente fino ad un certo evento. Fare un conto alla rovescia in Flash utilizzando le funzioni e metodi ActionScript.
1 Avviare Flash. Selezionare "File" e "Nuovo" per creare un nuovo progetto. Selezionare l'opzione "File Flash (ActionScript 3.0)" e cliccare su "OK".
2 Selezionare lo strumento Testo dal pannello Strumenti e creare una casella di testo. Impostare l'area di testo per "testo dinamico" o "TLF testo" dal pannello "Proprietà". Tipo "clockTxt" per il "Nome istanza".
3 Fare clic sul primo fotogramma della linea temporale. Aprire il pannello Azioni premendo il tasto "F9", digitare il codice ActionScript per creare un orologio che conta fino al prossimo anno. Le linee che iniziano con // sono descrizioni, non fanno parte del codice:
// Registrare la funzione
addEventListener ( 'enterFrame', clock_handler);
// Questo è chiamato più volte
Funzione clock_handler (evt: Event): void {
// the current date
var oggi: Date = new Date ();
// L'anno corrente
var = CurrentYear today.getFullYear ();
// L'ora corrente
var = currentTime today.getTime ();
// Fare e memorizzare la data di fine (il prossimo anno nuovo)
// Modificare per soddisfare le vostre necessità
var endDate: Date = new Date (CurrentYear + 1, 0, 1);
var = endTime endDate.getTime ();
// tempo rimasto
var = temporimasto endTime-currentTime;
var s = Math.floor (temporimasto / 1000);
var min = Math.floor (sec / 60);
ore var = Math.floor (min / 60);
giorni var = Math.floor (ore / 24);
// Risultato di rimanere variabile value. convertire i secondi a stringa
sec = String (sec% 60);
// Se ridotto & lt; 2 aggiungere un 0
if (sec.length & lt; 2) {
sec = "0" + sec;
}
min = String (min% 60);
if (min.length & lt; 2) {
min = "0" + min;
}
ore = String (ore 24%);
if (hours.length & lt; 2) {
ore = "0" + ore;
}
giorni = String (giorni);
if (temporimasto> 0) {
// Combinare i valori in una stringa
counter VAR: String = giorni + ":" + ore + ":" + min + ":" + sec;
clockTxt.text = contatore;
} altro {
trace ( "E 'un anno nuovo di marca!");
var Newtime: String = "00: 00: 00: 00";
clockTxt.text = Newtime;
removeEventListener ( 'enterFrame', clock_handler);
}
}
4 Selezionare "Control" e "Prova filmato" per verificare il conto alla rovescia.