Come convertire stringa di InputStream in Java

May 11

Come convertire stringa di InputStream in Java


Conversione tra tipi di dati può essere difficile in qualsiasi linguaggio di programmazione, tra cui Java. Un programmatore può decidere di prendere un particolare tipo di dati e convertirlo in un altro tipo di dati quando i due non sono compatibili sorta. Tuttavia, la conversione tra Java Archi e InputStreams è solo una questione di usare il metodo di codifica byte insito nelle stringhe Java di passare a un oggetto flusso di input.

istruzione

1 Impostare una classe Java. La classe utilizzerà il "ByteArrayInputStream" e biblioteche "InputStream" (per la InputStream) ed una classe di eccezione, "UnsupportedEncodingException", che il programmatore userà per un'eccezione dovrebbe codifica stringa di fallire. Lo scheletro per questa classe "ConvertString" contiene il metodo "principale" e definisce una stringa da convertire.

import java.io.ByteArrayInputStream;

import java.io.InputStream;

import java.io.UnsupportedEncodingException;

public class ConvertString

{

void main (String args []) public static

{

String convertito = "String per convertire";

}

}

2 Impostare un blocco di eccezione in caso di codifica del testo improprio. Non tutte le architetture di computer supportano tutti i tipi di codifica dei caratteri. Pertanto, il programmatore deve utilizzare un blocco "try ... catch" che uscire dal programma con grazia dovrebbe codifica stringa di fallire.

provare

{

/ * Codice per convertire va qui * /

}

catch (UnsupportedEncodingException e)

{

System.out.println ( "Codifica errore, Interruzione ...");

}

3 Convertire la stringa in un oggetto "ByteArrayInputStream". Nella parte di "provare" del blocco try ... catch, inserire il seguente codice di esempio:

provare

{

InputStream input = nuovi ByteArrayInputStream (convert.getBytes ( "UTF-8"));

}

Nota: il metodo "getBytes" chiamati da "convertire" non ha bisogno di un formato di codifica (come "UTF-8") definito in modo da utilizzare il tipo di codifica di default per il sistema operativo in uso. Tuttavia, a volte un programmatore ha bisogno di usare altre codifiche di byte, e il blocco "try ... catch" può contribuire a fare in modo che la codifica corretta accade.