La storia del software di animazione

October 31

software di animazione è un software informatico utilizzato per creare immagini in movimento, senza la necessità di elaborare ogni singolo fotogramma. software di animazione ha una storia lunga quasi quanto la storia del computer stessi. Fin dalla sua istituzione nel 1951, software di animazione ha continuato a produrre immagini generate al computer per la maggior parte delle migliori foto di oggi in movimento, nonché simulazioni di pianeti lontani e soli.

Storia

La prima menzione di animazione con computer viene fornito con l'avvento del Whirlwind I, un computer sviluppato nel 1951 al MIT (Massachusetts Institute of Technology), che ha avuto la prima possibilità di visualizzare video in tempo reale.

Nel 1963, il Dr. Ivan Sullivan del MIT ha sviluppato Sketchpad, un programma che ha utilizzato un "penna ottica" per disegnare su uno schermo.

Il primo film animato al computer, "Two-Gyro Gravity-Gradient sistema di controllo di assetto," è stato prodotto da E. Zajac nel 1963. E 'stato seguito nel 1967 da F. Sinden di "Forza, massa e movimento," e "Fasori armoniche" da William Huggins e D. Weiner.

Nel 1968, Sutherland divenne professore presso l'Università dello Utah. Sotto la sua guida, la maggior parte del lavoro seminale di animazione al computer è stato lo sviluppo di Goraud ombreggiatura da Henri Goraud, e anti-aliasing sviluppato da Frank Crow. Un altro dei suoi studenti era Ed Catmull, che hanno contribuito texture mapping, patch bicubic e Z-buffer per l'arte di computer grafica.

Allo stesso tempo, Sutherland e collega Dr. David Evans è andato a fondare Evans & Sutherland, che ha eseguito un lavoro pionieristico nel campo della computer grafica 3D. Evans & Sutherland era un focolaio di innovazione e ispirato la creazione di Adobe Systems Inc. da John Warnock e Silicon Graphics da Jim Clark.

Nel 1971, il software di animazione è stato utilizzato in spot pubblicitari per: ". Yellow Submarine" "2001 Odissea nello spazio", e dei Beatles

Nel 1979, Ed Catmull è venuto a Lucasfilm, dove ha lavorato su immagini compositing digitale fino a quando Steve Jobs ha acquistato la divisione digitale della Lucasfilm e ha fondato la Pixar, dove Catmull è diventato direttore tecnico. Nel 1993, ha ricevuto un Academy Award, e di nuovo nel 1995 e, infine, nel 2001, ha ricevuto un Oscar "per i progressi significativi nel campo della motion picture di rendering come esemplificato nella RenderMan della Pixar".

I primi sistemi grafici costruiti appositamente venuto da Silicon Graphics Inc., fondata da Clark e Abbazia di Silverstone nel 1981. SGI ha continuato a produrre grafica 3-D sottosistemi accessibili attraverso un'interfaccia di programmazione applicazioni proprietarie (API) denominata "IRIS Linguaggio grafico." Nel 1992, SGI ha deciso di rilasciare una versione aperta della API, denominata Open GL. Da allora, Open GL è diventato uno degli standard de facto del settore per il software di animazione.

SGI è stato anche in prima linea di software di animazione commerciale, l'acquisto di Alias ​​Research e Wavefront Technologies nel 1995. In seguito l'unità è stata venduta e alla fine è venuto a Autodesk con il suo software di animazione 3D Maya, che è una delle suite di software prima di computer animation 3D in uso oggi. Nel 2003, Maya ha vinto un Oscar per l'uso in "quasi tutte le funzionalità utilizzando 3-D immagini generate al computer."

Importanza

software di animazione oggi è ampiamente utilizzato in tutto il settore cinematografico per gli effetti speciali e Pixar Disney e DreamWorks SKG hanno prodotto molte caratteristiche di animazione premiati 3-D generati al computer, tra cui "Up!" e "Shrek".

tipi

software di animazione può variare da complessi sistemi 3-D per semplice animazione cel-tipo in cui le immagini disegnate sono mescolati per produrre un'immagine in movimento, utilizzando 24 fotogrammi (o Cels) al secondo.

Prima di film sofisticati come Disney "Toy Story", la maggior parte di animazione era 2-D e disegnato a mano.

Oggi è possibile creare il vecchio aspetto 2-D modificando l'illuminazione utilizzato con software di animazione 3-D.

Benefici

software di animazione permette di animazioni da creare più rapidamente e con meno errori, permettendo al computer di interpolare tra una posizione e l'altra (noto come "fotogrammi chiave").

Mentre la produzione di grandi, animazioni 3D di alta qualità è ancora in termini di tempo e di solito richiede centinaia se non migliaia di computer disposti in una "fattoria", il costo è molto inferiore a quello che producono le stesse immagini di disegno a mano e compositing.

fraintendimenti

software di animazione fornisce un quadro per la costruzione di opere di animazione. Si richiede ancora una grande quantità di lungimiranza e talento artistico.