3D Studio Max Texturing Tutorial

September 13

3D Studio Max Texturing Tutorial


Modellazione in 3D Studio Max è solo l'inizio per la creazione di immagini fisse 3D o di animazione. Dopo aver completato il modello, è necessario per la texture per creare il rivestimento colorato rispetto al modello che lo spettatore vede. Texturing è il posizionamento di una sovrapposizione sul modello che può essere qualsiasi cosa, da una pelle metallica su un corpo navicella spaziale, ad un colorato pelle del vinile-guardando oltre un pallone da spiaggia. La differenza una volta che la trama è posto è un grande, cambiare il modello di colore grigio in un oggetto multicolore finito-guardando. Il metodo migliore per applicare una texture è quello di creare uno in un programma di grafica e salvarla come file bitmap. È quindi possibile applicare tale consistenza direttamente all'oggetto tramite il programma 3D Studio Max.

istruzione

L'applicazione di un file bitmap Texture

1 Caricare fino 3D Studio Max sul computer e quindi creare il proprio modello utilizzando gli strumenti di modellazione forniti.

2 Premere il tasto "M" per aprire la finestra Material Editor.

3 Creare un nuovo materiale trascinando il tasto materiale "Bitmap Normal" partire dai materiali elencati sulla sinistra del Material Editor nella sezione Mostra a destra.

4 Trascinate il piccolo cerchio sulla destra del nuovo contenitore di materiale nel viewport oltre al modello per selezionare quel modello per la testurizzazione.

5 Selezionare una mappa dal menu a sinistra per modificare l'aspetto della vostra texture. Ad esempio, selezionare la mappa "rumore" per creare una texture irregolare sul vostro materiale. Trascina la mappa sopra alla casella di materiale nella finestra, quindi fare clic sul piccolo cerchio a destra della casella di mappa e trascinarlo in uno dei cerchi sulla sinistra della casella Materiali per applicarlo a questo aspetto del materiale . La mappa "rumore", può essere applicato al parametro "Diffuse Color" per esempio. È possibile modificare l'aspetto della mappa apportando modifiche ai perimetri della mappa tramite la scheda "Parametri aggiuntivi".

6 Trascinare la sfera struttura pieno dalla finestra di editor sul modello, per applicare il materiale. Fare clic su "Mostra mappa standard nella vista" pulsante sotto le sfere nella finestra dell'editor per rendere la texture visibile sul modello nella schermata.

Utilizzando la Biblioteca Studio Max 3D

7 Selezionare la sfera che si desidera applicare il materiale nella finestra Material Editor. Premere l'icona "Get materiale" di una palla sotto le sfere per aprire la libreria 3D Studio Max. Si aprirà la finestra del browser Material / Map, che ha i materiali standard disponibili attraverso l'installazione del programma 3D Studio Max.

8 Selezionare l'opzione "Mtl Library" nella finestra Material / Map Browser per aprire un elenco dei materiali predefiniti. Fare clic sul pulsante "Apri in Material / Map Browser sotto l'opzione" File "per cambiare la libreria dei materiali da quello predefinito. Si aprirà una finestra di navigazione file. Passare al file desiderato materiali, i file di materiale terminano con l'estensione .mat. Selezionare il file quindi scegliere Apri per selezionare la nuova libreria di materiali con una lista dei materiali contenuti in esso per l'applicazione al modello.

9 Selezionare l'immagine desiderata, e quindi fare doppio clic sul nome del file per spostare il materiale alla sfera. Trascinare la sfera al modello per applicare la texture.