Componenti UML

October 31

Componenti UML


Unified Modeling Language, o UML, è un linguaggio visivo standard per la costruzione e documentare gli artefatti di un sistema. Può essere uno schizzo, modello o un linguaggio di programmazione, e offre simboli per diversi punti di vista del sistema. Come uno schizzo, UML offre diagrammi informali per valutare un problema; come un progetto, che offre i disegni dettagliati per la generazione di codice e reverse engineering. Infine, gli sviluppatori possono utilizzare UML come linguaggio di programmazione per creare codice eseguibile.

Scopo

I componenti sono entità fondamentali che sono essenziali per comprendere l'intero sistema software. Gli sviluppatori utilizzano componenti UML per lezioni di gruppo e descrivere più grandi parti di un sistema. Componenti separati le interfacce visibili da implementazione interna, ed eseguire le istanze. Componenti consistono di due tipi di interfacce: forniti e richiesti. interfacce fornite possono essere implementate dai componenti o sottocomponenti, e sono modellati utilizzando un simbolo lecca-lecca. interfacce richieste descrivono le funzioni ed i servizi richiesti da altri componenti.

Definizione

Componenti rende un sistema più "flessibile, gestibile, scalabile e riutilizzabile", secondo gli autori di "UML 2 for Dummies". Ciò significa che i programmatori possono scambiare un componente con un altro componente senza cambiare aree collegati al sistema. I componenti sono unità sostituibili che hanno comportamenti e interfacce. Componenti, quindi, rompere il sistema verso il basso in più parti. I confini e le porte di un componente devono essere chiaramente definiti in modo tale che tutti i partecipanti al processo di sviluppo del progetto sono consapevoli della funzione del componente. Un rettangolo con il nome del componente all'interno generalmente rappresenta una componente UML.

Benefici

UML definisce e gestisce software blocchi visualizzate come unità come componenti. Componenti formano un gruppo di cooperare classi che svolgono una funzione. Gli sviluppatori utilizzano componenti di organizzare e gestire i prodotti software come unità riutilizzabili. Essi non hanno bisogno di preoccuparsi per il funzionamento interno del componente, come le classi interne non interagiscono con gli oggetti oltre i confini del componente. Per questo motivo, gli sviluppatori hanno bisogno solo concentrarsi sullo scopo e le interfacce del componente.

svantaggi

spese generali comunicazione può essere uno svantaggio di componenti UML. Come partecipanti di sviluppo del progetto lavorano con vari componenti contemporaneamente, comunicazione informale può derivarne. Gruppi che dipendono lo sviluppo di altri componenti devono attendere la consegna di questi componenti. Attraverso la comunicazione informali, gruppi raccolti possono fare delle ipotesi che sono necessari per le loro attività. Mentre i componenti sviluppati separatamente diventano disponibili, essi potrebbero non riuscire in fase di integrazione a causa di problemi come l'interfaccia e l'ambiente cambia.