Come creare una mappa UV

April 17

artisti 3D usano mappe UV in programmi come Poser e DAZ Studio per creare texture per oggetti 3D. software UVMapper decostruisce i poligoni utilizzati in un .OBJ 3D e crea un'immagine mappa piatta. È quindi possibile aprire la mappa UV con software di imaging digitale e dipingere sopra la mappa per creare una texture realistiche. UVMapper rende questo processo molto semplice e anche nuovi artisti 3D possono farlo facilmente.

istruzione

Mapping la vostra Object

1 Aprire UVMapper.

2 Trascinare l'icona per il file obj alla finestra UVMapper per iniziare la mappatura del file.

3 Fai clic su "OK" nella finestra "Statistiche".

4 Vai al menu "Modifica" e selezionare "Nuova mappa UV." Quindi selezionare "Planar". Fai clic su "OK" per creare una mappa che è più facile da usare per la testurizzazione.

5 Vai al menu "File" e selezionare "Salva Texture Map". Fai clic su "OK". Scegliere un percorso in cui salvare il file, fai clic su "Salva" e si dispone di una mappa UV che può essere utilizzato per creare una texture per l'oggetto 3D.

Consigli e avvertenze

  • Aumentare la risoluzione prima di salvare il file se si desidera creare una texture ad alta risoluzione.
  • Ci sono vari punti di vista tra cui scegliere nel menu "New Map UV", ma "Planar" è il più preciso e più facile da usare.

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