Come incollare UV mappe da Maya Into Photoshop

October 9

Come incollare UV mappe da Maya Into Photoshop


La modellazione 3D è un processo complesso e sfaccettato, di solito coinvolgono diverse persone che svolgono compiti diversi. Un modello 3D deve essere modellato, strutturato, e in alcuni casi, attrezzato per il movimento. Un aspetto importante del processo è la creazione della mappa UV. Una mappa UV serve da guida in modo che gli artisti possono utilizzare gli strumenti di un programma come Adobe Photoshop per dipingere texture sul modello, che trasforma un blob senza vita in qualcosa di più realistico. Un errore che molte persone fanno prima quando si usa Maya sta pensando che devono copiare e incollare per ottenere la mappa da Maya a Photoshop. Fortunatamente, Maya offre un programma di utilità per questo scopo.

istruzione

1 Aprire Maya. Selezionare "File" dal menu e scegliere "Apri". Nella finestra di dialogo che appare, individuare un file che si desidera ottenere la mappa UV e aprirlo.

2 Cambia la modalità di selezione di poligonale. Selezionare l'intera superficie poligonale del modello.

3 Selezionare l'opzione "Editor UV Texture". Nella finestra di dialogo che si apre, seleziona "poligoni" e scegliere "Snapshot".

4 Nome del file in "Snapshot" dialogo "something_uv" e scegliere la posizione che si desidera salvarlo. Rendere la dimensione 1024 per 1024 e il tipo di file "Targa" o "PNG". Fai clic su "OK".

5 Aprire Photoshop. Selezionare "File" dal menu e scegliere "Apri". Nella finestra di dialogo che appare, individuare l'immagine appena salvato da Maya e aprirlo. È ora possibile utilizzare gli strumenti di Photoshop per dipingere una mappa texture per il modello.