Come prendere uno screenshot Utilizzo di Java

November 12

Java è un linguaggio di programmazione potente che consente di creare programmi e applicazioni che possono eseguire quasi tutte le attività. Non è sempre chiaro, tuttavia, come per arrivare a fare certe cose. Ad esempio, prendendo uno screenshot con un programma Java prevede passaggi che non sono evidenti per lo sviluppatore medio Java. Utilizzando un paio di classi utili che possono ottenere informazioni sulla schermata, vale a dire Robot e Toolkit, è possibile farlo abbastanza semplice.

istruzione

1 Aprire il file JAVA in cui avete intenzione di prendere screenshot utilizzando l'editor di testo preferito.

2 Dichiarare un oggetto immagine tamponata in un luogo appropriato all'interno di uno dei metodi del programma con il codice "BufferedImage buffImg;" (Senza le virgolette). È possibile denominare l'oggetto qualcosa oltre "buffImg" se si vuole. Esso contiene la schermata alla fine.

3 Tipo "try {} catch (AWTException e) {}" (senza le virgolette) nella riga successiva. L'istruzione try conterrà il codice che prende lo screenshot, così si dovrebbe separare i primi due staffe da poche righe.

4 Tipo "Robot Rob = new Robot ();" (Senza le virgolette) all'interno delle parentesi della istruzione try.

5 Tipo "Rettangolo Screensize = new Rectangle (Toolkit.getDefaultToolkit () getScreenSize ().);" (Senza le virgolette) su una linea dopo che, ancora dentro parentesi della istruzione try. Questo richiede il computer per le dimensioni dello schermo e memorizza il risultato nel rettangolo chiamato Screensize.

6 Tipo "buffImg = rob.createScreenCapture (Screensize);" (Senza le virgolette) nella riga successiva. Questo è il passaggio chiave. L'oggetto Robot prende una schermata con le dimensioni fornite dal ScreenSize (in questo caso, l'intero schermo) e memorizza il risultato nell'oggetto buffImg. Se qualcosa va storto, l'errore viene catturato dal try / catch e il codice termina con buffImg ancora impostata su null.