Tipi di dati ANSI C

June 28

Tipi di dati ANSI C


Lo standard American National Standards Institute (ANSI) per il linguaggio di programmazione C rimane fedele ai principi minimalista del suo design originale. Molti programmatori sono sorpreso di scoprire che il linguaggio supporta solo quattro tipi di dati di base. Questi tipi di nucleo stabilire la fondazione per la modellazione di elementi di dati più complessi come le stringhe e come sostituti per altri tipi semplici come i dati booleani.

carbonizzare

Il tipo di dati char viene utilizzato per la rappresentazione dei singoli caratteri. Memorizza un intervallo numerico firmato di -127 a 127 in un singolo byte, utilizzando sette bit per il valore e l'ottavo per il segno. I valori numerici sono legati alla rappresentazione ordinata del set di caratteri ASCII. Un valore di 65, per esempio, assegnato ad una variabile char traduce al maiuscola "A" nel set ASCII. variabili unsigned char non usano il bit di segno, estendendo il campo di valori da 0 a 255.

Int

Un tipo di dati integer viene utilizzata per memorizzare numeri interi. Diversi tipi interi bit dimensioni sono supportati dallo standard per ospitare numeri di differenti lunghezze senza sprecare spazio. Un numero intero standard è di 32 bit (4 byte) di lunghezza, consentendo la memorizzazione di numeri da -2.147.483.648 a 2.147.483.647. variabili a breve interi usano la metà della dotazione di memoria, 16 bit, se è necessario un intervallo numerico più piccolo. interi lunghi espandere la memoria da 64 bit. Il tipo intero è anche modificata dalla denominazione non firmato, eliminando bit di segno, se i numeri negativi non stanno per essere memorizzati.

Galleggiante

Il tipo di dati float è designato per memorizzare i valori che contengono una parte frazionaria segnato da un punto decimale, ad esempio 3.15. Il tipo float è un valore singola precisione memorizzato in una variabile a 32 bit in tre parti. Un bit è assegnato al segno, 8 bit per l'esponente e 23 bit sono usati per tenere la mantissa. La notazione galleggiante rappresenta il numero in virgola mobile come frazione (mantissa) che viene generato dalla potenza dell'esponente per posizionare il punto decimale del numero. Ad esempio, per memorizzare il valore del campione 1.2345, l'esponente è impostato a 1 e la mantissa è 617250. Per calcolare il numero decimale, il valore equazione = mantissa x (2 x esponente) [1.2345 = 0,617,25 mila x 2] viene utilizzato.

Raddoppiare

Il tipo double è un tipo di dati float espanso. Esso utilizza una posizione di memoria a 64 bit per memorizzare numeri con 14 a 15 cifre di precisione. I 64 bit sono suddivisi in un segnale a un bit, 11 bit per l'esponente e 52 bit per la mantissa.