Come aggiungere dettagli della superficie di modelli 3D

August 20

Come aggiungere dettagli della superficie di modelli 3D


L'aggiunta di dettagli della superficie voi il vostro modello 3D può essere fatto con due diverse tecniche: bump mapping e integrazioni poligonali. bump mapping è un modo di testurizzazione un modello in modo che sembra avere le superfici in rilievo. Ciò viene fatto attraverso un trucco della luce sulla superficie del modello per dare l'effetto di profondità. È inoltre possibile aggiungere oggetti poligonali sulla superficie del modello di fornire dettagli come le linee fibbie per cinture o respiratore.

istruzione

1 Aprire il file di modello nel vostro software di editing 3D prescelto. Il pacchetto software esatto non importa, basta che si tratta di un editor di 3D pieno titolo. Esaminare il modello e scrivere come si desidera guardare. Se il modello è una figura umana di base che si vuole apparire come un gentiluomo vittoriano o un astronauta allora si avrà bisogno di prendere una diversa direzione artistica per ciascuno. Si deve anche notare se questo è un personaggio principale o una figura di sfondo per determinare quanto tempo si dovrebbe investire in questo modello.

2 Ottenere immagini del modo in cui si desidera che la cifra a guardare. Si vuole profili che comprendono l'intera figura, così come i primi piani su particolari dettagli. Per un gentiluomo vittoriano, trovare le immagini di accessori uomo come orologi e fibbie delle cinture del 1800. Per un astronauta, si dovrebbe trovare immagini ad alta risoluzione delle tute spaziali e disegni del casco.

3 Tagliare e incollare le immagini ritagliate delle parti rilevanti dei modelli immagine sul vostro modello 3D. Per esempio. colture e copiare una sezione di cappotto indossato da qualcuno in un quadro del 1800 e poi incollarlo sul retro del modello. Per un astronauta, copiare e incollare una porzione ritagliata della tuta da astronauta. Si vogliono solo avere la consistenza dei vestiti, non qualsiasi manufatti come orologi o gadget. Quindi aprire il menu di bump mapping e selezionare la porzione del modello. Si dovrà ombra manualmente le aree che si desidera avere la profondità, che poi aumenterà le aree che non sono ombreggiate dallo strumento di bump mapping.

4 Fare modelli poligonali secondarie per gli accessori importanti che vengono portati dal modello. Per l'orologio da tasca su un gentiluomo vittoriano, fare una catena 3D che va dalla tasca di una delle asole. Per un astronauta, fare singole linee respiratore che vanno dalla parte posteriore della testa del modello. Se questo modello non è un personaggio principale, o anche un supporto uno, quindi non passare troppo tempo con questo metodo. Fare accorgimenti di supporto aggiuntivi richiede tempo e risorse preziose di rendering ed è sprecato se il personaggio è solo una figura in una folla o un pedone generico.