Come utilizzare Java per creare pulsanti rollover

June 4

pulsanti rollover aggiungono risposta alle applicazioni rispondendo ad mouse dell'utente come rotola sopra, anche se l'utente non fa clic sul pulsante. Con classe MouseListener di Java è possibile creare pulsanti che alterano il loro testo o l'icona quando sono rotolato sopra. Java gestisce gli eventi del mouse rollover nello stesso modo in cui gestisce gli eventi click del mouse, in modo da poter programmare il comportamento rollover del pulsante per essere tutto ciò che il comportamento clic del mouse di un pulsante può essere.

istruzione

1 Digitare il seguente codice nella parte superiore del file Java che conterrà i pulsanti rollover:

import javax.swing.JButton;
import java.awt.event.MouseEvent;
import java.awt.event.MouseListener;

2 Dichiarare il vostro JButton digitando il seguente codice all'interno della classe che contiene i componenti dell'interfaccia utente grafica, ma al di fuori di qualsiasi dei suoi metodi:

Pulsante JButton;

3 Inizializzare il nuovo pulsante con un titolo appropriato digitando il seguente codice nella stessa posizione in cui è stato dichiarato gli altri oggetti GUI:

Pulsante = new JButton ( "Click Me");

4 Aggiungere un ascoltatore mouse al nuovo pulsante. Inserisci questo codice appena sotto dichiarazione del tasto:

button.addMouseListener (nuova MouseListener () {

});

5 Override il metodo del MouseListener del con il vostro. Inserire le chiamate verso i propri metodi all'interno di ogni metodi del MouseListener. Digitare il seguente codice tra parentesi di apertura e chiusura del vostro nuovo MouseListener:

public void mouseEntered (MouseEvent e) {

mouseIn(e);

}
public void mouseExited (MouseEvent e) {

mouseOut(e);

}
public void mouseClicked (MouseEvent e) {

mouseClick(e);

}
public void mousePressed (MouseEvent e) {

mousePress(e);

}
public void mouseReleased (MouseEvent e) {

mouseRelease(e);

}

6 Creare i metodi d'azione che realizzeranno i comportamenti corretti quando il pulsante viene attivato. Digitare il seguente codice all'interno della classe che contiene i componenti GUI ma al di fuori gli altri metodi:

private void mouseIn (MouseEvent e) {

}
mouseOut private void (MouseEvent e) {

}
private void mouseClicked (MouseEvent e) {

}
private void mousePressed (MouseEvent e) {

}
private void mouseReleased (MouseEvent e) {

}

7 Riempire ogni metodo d'azione con il codice che si desidera eseguire quando l'utente esegue l'azione corrispondente sul pulsante. Ad esempio, è possibile richiedere il pulsante per cambiare il suo testo quando il mouse passa sopra inserendo il seguente codice nel metodo mouseIn:

button.setText ( "Ciao C'è!");
È possibile programmare il pulsante per tornare al suo testo originale quando il mouse dell'utente esce zona del pulsante inserendo il seguente codice nel metodo mouseOut:
button.setText ( "Click Me");

Consigli e avvertenze

  • È possibile modificare le proprietà del pulsante all'interno del metodo mouseIn. Ad esempio, è possibile modificare le dimensioni del pulsante, cambiare la sua icona o cambiare il colore della sua fonte. la documentazione JButton online Sfoglia Java per un elenco completo dei metodi che è possibile utilizzare per modificare il vostro JButton.
  • Utilizzare il metodo mouseOut per invertire le modifiche apportate nel metodo mouseIn o l'effetto rollover sarà permanente.