Come usare coordinate X e Y in Java

March 26

Il linguaggio di programmazione Java ha una ricca libreria di funzioni che sono utili per affrontare le esigenze generali di programmazione. All'interno di questa libreria è la classe Point, che detiene una X e una coordinata Y. Se si utilizza grafica 2D o l'esecuzione di calcoli che coinvolge il piano delle coordinate, è necessario acquisire familiarità con la classe Point. La classe è abbastanza semplice e si dovrebbe essere in grado di alzarsi e funzionante in pochissimo tempo.

istruzione

1 Caricare il NetBeans IDE facendo clic sulla sua icona del programma. Quando il programma carica, navigare a "Nuovo progetto Nuovo /" e selezionare "Java Application" dalla lista sul lato destro dello schermo. Un nuovo file di codice sorgente viene visualizzato nella finestra di editor di testo NetBeans. Il file di codice sorgente contiene una funzione principale vuoto, che è dove la maggior parte del codice sorgente andrà.

2 Importare la classe Punti scrivendo la seguente riga nella parte superiore del file di codice sorgente:

import java.awt.Point;

3 Creare un nuovo punto e impostare le sue coordinate di X = 23 e Y = 42. È possibile farlo scrivendo la seguente riga di codice all'interno delle parentesi graffe della funzione principale:

Punto p = new Point (23, 42);

4 Creare un nuovo punto e impostare la sua posizione alla posizione del punto creato nel passaggio precedente con il metodo getLocation (). Scrivere la seguente riga dopo riga scritta nel passaggio precedente per ottenere questo:

Point x = p.getLocation ();

5 Spostare il punto in una certa posizione arbitraria sul piano 2D utilizzando il metodo move (). Ad esempio, per spostare il punto di X = 5, Y = 15, è possibile scrivere la seguente:

x.move (5, 15);

6 Stampate le coordinate X e Y del punto di usare la GetX () e Gety () metodi, come questo:

System.out.println (x.getX ());

System.out.println (x.getY ());

7 Eseguire il programma premendo il tasto F6. L'output del programma è simile al seguente:

5

15