Come fare un dinosauro su Lightwave

February 15

Come fare un dinosauro su Lightwave


Lightwave è industria del software di animazione 3D computer comparabili con Maya o 3D Studio Max. Il programma viene fornito con due parti principali: Modeler e Texturer / animatore. Tra i due componenti, è possibile creare qualsiasi cosa la vostra immaginazione può venire con; tuttavia, oggetti organici come un essere umano o un dinosauro sono generalmente più difficili di quelli inorganici come un telefono o casa. Per creare un modello di dinosauro in Lightwave, avrete bisogno di una grande quantità di pazienza, o qualche esperienza precedente con il programma.

istruzione

1 Aprire Lightwave Modeler e importare le immagini di riferimento. Per importare le immagini, cliccare su "D" per aprire il pannello Opzioni di visualizzazione. Clicca su "di Sfondo"> "Immagine"> "Carica immagine". Posizionare le immagini nella finestra pertinente (normalmente frontale, laterale e superiore è un buon posto per iniziare).

2 Selezionare lo strumento punto e cominciare punti di prelievo lungo il contorno del collo e del tronco. Cerchio tutto intorno all'immagine. Al termine, selezionare i punti di quattro alla volta e creare poligoni per ogni set premendo il tasto "P."

3 Selezionare i poligoni. Fare clic sulla vista superiore o laterale e premere il tasto "E" per estrudere. Prolungare la forma lungo l'asse X dalla linea centrale nella vista dall'alto in modo da coprire la metà dell'immagine di riferimento. Per garantire il dinosauro è simmetrico, disegno solo il lato sinistro o destro dell'immagine. Quando il modello è completo, è possibile eseguire il mirroring l'immagine e unire in modo che è tutto. Rimuovere i poligoni interni su X = 0.

4 Trascinare i singoli punti di modellare meglio il collo, lo stomaco, costole e così via. Premere il tasto "Tab" per passare a vedere il modello levigata, se necessario.

5 Selezionare i poligoni in cui una gamba si collegherà con il corpo. Utilizzare lo strumento smussatura (premere "B") per estendere l'una sezione gamba alla volta. Creare un paio di smussi sulla strada per il ginocchio, la forma del modello, e continuare il processo di smussatura fino alla caviglia. Spostare i punti di plasmare la gamba.

6 Zoom sul piede nella vista laterale e crearlo punto per punto allo stesso modo è stato creato il busto. Creare poligoni ed estrudere alla larghezza di un dito. Forma la punta. Duplicare e ridimensionare, se necessario, per ciascun dito del piede, la fusione punti, come si va. Unisci i punti alla caviglia in modo che si connette. Potrebbe essere necessario creare un paio di poligoni per attaccare con successo il piede alla gamba.

7 Ripetere i punti 5 e 6 per gli altri gambe e la coda.

8 Creare la testa con lo stesso punto per punto processo è stato utilizzato per il busto e del piede. Utilizzare lo strumento Estrusione per formare la forma generale e smussatura per formare gli occhi, il naso e le orecchie. Unisci i punti al collo.

9 Selezionare l'intero modello e premere "Y" per rispecchiare l'oggetto. Unisci i punti in cui è specchio e salvare.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi che le immagini di riferimento sono tutti la stessa scala, altrimenti si incorrere in problemi di progettazione, come si va.