Le basi di Matlab

March 29

MATLAB è un pacchetto computer che può essere utilizzato per la programmazione, grafica e scopi matematici. E 'disponibile per Windows, Mac OS X e Linux, e in studenti e versioni professionali. E 'gestito attraverso una finestra di comando che dà un utente ">>" chiede di comandi di input. Questi comandi definire ed eseguire processi built-in di MATLAB, o costruire programmi che vengono memorizzati in "file di script" o "M-Files".

variabili

Nelle sessioni e programmi MATLAB, i valori vengono memorizzati in "istruzioni di assegnazione" vengono utilizzati per definire le variabili, utilizzando il seguente formato "Variabili.":

NameOfVariable = valore

Impostazione di una variabile al suo valore iniziale è conosciuto come "inizializzazione" la variabile. Quando i valori vengono aggiunti a una variabile, questo è chiamato "Incremento" variabile, ed è fatto con il seguente comando:

NameOfVariable = NameOfVariable + 1

Analogamente, le variabili possono essere "decrementati" dello stesso formato con un valore negativo.

espressioni

Un'espressione è una catena di comandi utilizzando funzioni built-in di MATLAB, variabili, operatori e valori assoluti. Ecco un esempio di una espressione matematica di base:

2 * (myVariable - 1)

Questo richiede 1 dal valore memorizzato in "myVariable", quindi moltiplica il risultato per 2. MATLAB può anche usare "costanti" nelle espressioni - questi sono come le variabili, ma non può cambiare. Gli esempi includono Pi e l'infinito. Le funzioni possono anche essere usati nelle espressioni; questi permettono cose come l'arrotondamento, funzioni trigonometriche e la restituzione di valori assoluti.

Caratteri e stringhe

In MATLAB, un personaggio è qualsiasi lettera, numero o simbolo che non è trattata come un numero o un nome di variabile. Questi devono essere messi tra virgolette singole - per esempio, 'a' - per evitare che vengano trattati come nomi di variabili. Una stringa è semplicemente più di un carattere. Stringhe e caratteri vengono utilizzati nella programmazione e altre funzioni, e possono essere definiti come variabili anche nel seguente formato:

myname = 'Ben'

Questo crea una variabile stringa con il valore "Ben".

Memorizzazione di valori

gruppi più grandi di valori sono memorizzati in griglie chiamati vettori e matrici. Un vettore può essere un "Scaler", che è un valore singolo, "vettore colonna", che ha una colonna e qualsiasi numero di righe, un "vettoriale Row", che ha una riga e un numero qualsiasi di colonne, e "Matrix", che ha un numero di righe e colonne. Matrici vengono definiti come il numero di righe per il numero di colonne. Ad esempio, una matrice 2-by-4 ha due righe e quattro colonne.