L'effetto crescente in AS3

March 23

Per ottenere l'effetto crescente visto in alcuni clip di animazioni flash, come la coltivazione di fiori o in crescita germogli animati, utilizzare la classe TransitionManager in ActionScript 3. Con solo poche righe di codice, AS3 velocizza il lavoro molto più velocemente rispetto ad altri processi, come stop- motion. Due tipi AS3 di transizione che sono particolarmente utili per un effetto sempre più sono le transizioni Zoom e Fly.

Preparazione

Prima di utilizzare ActionScript per creare un'immagine crescere, è innanzitutto necessario convertire l'immagine in un simbolo di clip filmato. Premere il tasto "F8" sulla tastiera. Poi dare al simbolo un nome di istanza nel pannello Proprietà. È possibile dare un nome; tuttavia, il codice di esempio in questo articolo utilizza "_grow", come il nome del simbolo. Prima di entrare in qualsiasi codice nel pannello Azioni-Frame, prima selezionare la linea temporale corrente facendo clic nel pannello Timeline. Quindi incollare le seguenti due righe di codice per chiamare il codice ActionScript TransitionManager e classi di andamento:

import fl.transitions.;
importare fl.transitions.easing.;

Crescita Uso dello zoom

Il tipo di transizione dello zoom è utile per rendere gli oggetti appaiono a crescere verso l'esterno. L'immagine di un piccolo fiore, ad esempio, utilizzando l'effetto zoom apparirà a crescere in un fiore più grande. Questo esempio utilizza la variabile "myGrowth" per essere utilizzato con il tipo di transizione Zoom. L'attributo durata specifica il tempo in secondi per l'animazione da completare. Copia e incolla il seguente codice nel linee 3 e 4 del pannello Azioni. È quindi possibile visualizzare in anteprima l'animazione utilizzando l'opzione "Anteprima pubblicazione" nel menu File.

var myGrowth: TransitionManager = new TransitionManager (_grow);
myGrowth.startTransition ({type: Zoom, durata: 3});

Crescita verticali utilizzando Fly

Il tipo di transizione mosca può essere usato per fare un'immagine sembrano crescere in una direzione, come un germoglio crescente da erba o una vite crescente verso il basso o da sinistra oa destra. Questo tipo di transizione utilizza il parametro "startPoint" per determinare dove inizia l'oggetto. L'esempio che segue usa "8" per iniziare dal fondo del palco. È possibile modificare questo a "7" per l'angolo inferiore sinistro o "9" per il basso a destra. È possibile utilizzare "1" per l'angolo in alto a sinistra, "2" per il centro o "3" per l'angolo in alto a destra. Per iniziare dal bordo sinistro o destro, è possibile utilizzare "4" o "6." Incollare il codice seguente nel pannello Azioni-Frame di utilizzare la transizione Fly:

var myGrowth2: TransitionManager = new TransitionManager (_grow);
myGrowth2.startTransition ({type: Fly, la direzione: Transition.IN, durata: 5, startPoint: 8});

Facilitare Parametri

È possibile utilizzare l'andamento dei parametri per cambiare il tasso di crescita in un'animazione in quattro modi. "Regular" e "Strong" allentamento fa sì che l'animazione per accelerare o decelerare ad una velocità normale o forte a poco a poco. "Indietro" allentamento crea un effetto di rimbalzo, rendendo l'immagine crescere leggermente più grande del normale, poi ridursi a ritroso alla sua dimensione normale. "Elastico" allentamento è lo stesso indietro allentamento, ma con un effetto più forte. Applicare tre differenti attributi a ciascuno di questi parametri per avere l'allentamento iniziano all'inizio, alla fine o sia l'inizio e la fine dell'animazione. Questi attributi sono "easIn," "easeOut," e "easeInOut". Posizionare il parametro "allentamento" dopo il parametro "durata" per vedere i suoi effetti; per esempio:

import fl.transitions.;
importare fl.transitions.easing.;
var myGrowth: TransitionManager = new TransitionManager (_grow);
myGrowth.startTransition ({type: Zoom, la durata: 5, facilitando: Strong.easeOut});