Differenze tra UML e altre lingue

January 16

I linguaggi di programmazione come Java, PHP e C # costruire le applicazioni e siti web che girano sui nostri computer, ma un'altra classe di linguaggi sono spesso usati dietro le quinte per comunicare il progetto e il contesto necessario per costruire le applicazioni. Questi sono conosciuti come linguaggi di modellazione e sono usati per descrivere il disegno complessivo, l'architettura e le esigenze di grandi progetti di sviluppo. Uno dei linguaggi di modellazione classico è UML, Unified Modeling Language, progettato da Booch, Rumbaugh e Jacobson.

sfondo

UML utilizza una serie di diagrammi di concettualizzare e comunicare la progettazione del software a partire da una panoramica di alto livello fino ai rapporti di classe e del flusso di processo. Ci sono una varietà di tipi di diagrammi, inclusi i diagrammi di caso d'uso che descrivono come una persona interagisce con il software, diagrammi delle classi che descrivono la progettazione e la relazione di oggetti usati dai diagrammi linguaggio di programmazione e di sequenza che descrivono il flusso di processo e di comunicazione tra gli oggetti. Nel loro insieme, diventano una, software documento dettagliato completo di progettazione.

Modellazione contro linguaggi procedurali

linguaggi di modellazione non generano codice di programma. Invece, essi comunicano i disegni e concetti. Alcuni, come pseudocodice e la classe-responsabilità-collaborazione carte, usano le parole inglesi per descrivere il loro contenuto. Altri, come UML e l'entità / relazione diagrammi, disegni uso Blueprint simile per lo stesso scopo. Spesso alcuni di questi linguaggi di modellazione sono combinati per creare il documento generale progettazione del sistema.

In contrasto con UML, linguaggi come Java, PHP e C # itemize sequenze dettagliate istruzioni necessarie per creare un programma per computer. Codice è scritto usando parole e simboli, di solito organizzati come una serie di file di testo, quindi interpretato o tradotto in una lingua riconoscibile macchina. Se il computer di destinazione è un desktop, laptop, server Web o dispositivo mobile, il codice è organizzato in un modo inteso per essere letto da un computer.

ruoli di progetto

In un tradizionale sequenza di progetto software, la squadra deve completare l'analisi e la progettazione prima che inizi la programmazione. Dal momento che UML è un linguaggio di design, gli analisti creano i modelli UML e grafici come parte della fase di progettazione. La programmazione non inizia fino a quando il progetto viene approvato dalle parti interessate.

Destinatari

Un'altra differenza tra UML e linguaggi procedurali è la loro destinatari. Gli schemi possono essere creati utilizzando strumenti basati su computer, e questi strumenti possono anche generare un po 'di codice di programma, ma l'obiettivo primario è quello di comunicare concetti di progettazione per gli sviluppatori e clienti. linguaggi di programmazione procedurali usano parole e simboli che si traducono in uni e zeri, solo leggibile dai computer.

altre differenze

ulteriori differenze tra UML e altre lingue sono: 1) UML utilizza grafici e disegni, mentre linguaggi procedurali sono basato su testo di solito; 2) UML descrive le idee di alto livello, mentre i linguaggi di programmazione itemize dettagli di basso livello; 3) UML descrive le idee astratte, mentre i linguaggi di programmazione implementare questi concetti; e 4) Le idee comunicati su una pagina di UML possono tradurre in diverse migliaia di righe di codice del programma.