Come usare Max renderer per la stampa

April 18

Come usare Max renderer per la stampa


di Autodesk 3ds Max è un'applicazione di modellazione tridimensionale (3-D) che crea e rende modelli e scene. Molti professionisti utilizzano il software per la produzione di rendering realistici per la stampa e le animazioni vivaci per i film. Rendering per la stampa è simile al rendering standard, ma la resa deve essere una risoluzione più alta. La maggior parte delle pubblicazioni richiedono immagini hanno una risoluzione di 300 punti per pollice (dpi), tuttavia alcune riviste richiedono una risoluzione di 600 dpi per creare un'immagine più nitida stampata.

istruzione

1 Aprire 3DS Max. Selezionare "Apri" dal menu "File", selezionare il file del modello, selezionarlo e fare clic sul pulsante "Apri".

2 Ruotare il modello secondo le proprie preferenze tramite funzione "Orbit". Fare clic sul pulsante "Render Scene" in alto, a destra della finestra di 3DS Max; il pulsante si presenta come una teiera di fronte a una finestra del computer. La finestra "Render Scene" apparirà con molte variabili.

3 Massimizzare la barra "Parametri comuni" e selezionare il pannello "Output Size". Determinare il rendering richiesto in pixel moltiplicando i punti per pollice (dpi) per la dimensione dell'immagine stampata. Ad esempio, una stampa 4 pollici immagine 6 pollici da che deve essere di 300 dpi sarà 1200 pixel per 1800 pixel.

4 Inserire le dimensioni in pixel di rendering necessarie nella "larghezza" e campi "Altezza" nel pannello "Output Size". Mettere un segno di spunta nella casella "Forza 2 lati" nel pannello "Opzioni" sotto il pannello "Output Size". Fare clic sul pulsante "Render" nella parte inferiore della finestra "Render Scene"; il computer renderà il vostro modello in un'altra finestra.

5 Premere il pulsante "Salva" nella finestra di rendering, selezionare l'opzione "File Format", fornire un nome per il rendering nel campo "Nome" e fare clic sul pulsante "Salva"; la resa è stata salvata come file immagine che è la dimensione appropriata per la stampa.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi che tutti gli elementi della scena sono tridimensionali per rendere correttamente. testo Estrusione o forme bidimensionali con lo strumento "Estrusione" per garantire gli oggetti verranno visualizzati nel rendering.
  • Rendering con alte risoluzioni possono avere materiale povero e risoluzione della mappa immagine. Modifica risoluzione bitmap delle mappe di materiali e di immagine nella finestra "Material Browser" per creare rendering di qualità superiore.