Come sviluppare Tetris giochi in Java

March 26

Come sviluppare Tetris giochi in Java


Lo sviluppo di giochi in qualsiasi linguaggio di programmazione è un'impresa difficile. Tutti, ma i giochi più semplicistiche richiedono programmatori per monitorare molti altri fattori rispetto ai tradizionali esercizi di programmazione manuale richiedono di studenti. Tuttavia, se sei un programmatore Java che vuole entrare nel mondo dello sviluppo dei videogiochi, quindi una semplice versione di "Tetris" è un buon punto di partenza: l'esercizio si presenterà a più interazioni tra gli oggetti e il movimento di monitoraggio attraverso un gioco schermo.

istruzione

1 Creare il JPanel che verrà utilizzato come la tela per il vostro gioco "Tetris" con la sintassi "JPanel MyTetrisCanvas = new JPanel ();" dove "MyTetrisCanvas" è il nome che verrà utilizzato per l'oggetto in tutto il programma.

2 Creare le classi per gli oggetti che rappresenteranno i pezzi di "Tetris". Ogni forma che si desidera utilizzare deve avere la propria classe. Queste classi devono includere almeno una matrice di dimensioni che corrispondono al pezzatura, con aree che sono parte del pezzo identificato da valori di elemento di "1" e aree aperte identificate da valori di elemento di "0"

3 Aggiungere un valore booleano per le classi di oggetti "Tetris" per indicare se un pezzo è ancora in grado di muoversi o è venuto a riposare.

4 Creare una funzione, come ad esempio la funzione di Java built-in "Random ()", per scegliere in modo casuale tra le classi per ogni nuovo pezzo che si riproducono in cima alla vostra tavola.

5 Creare un array nel tuo thread principale per rappresentare l'area "Tetris", rendendo le sue dimensioni corrispondono alla tua campo di gioco desiderato. Avviare la matrice, con ogni elemento avente un valore "zero". Se la piazza è occupata da un pezzo, quindi il suo valore sarà "1" e se aperto rimarrà "0" È possibile modificare questi valori con la sintassi "MyFieldArray [x] [y] = n", dove "x" e "y" sono le coordinate cartesiane appropriate che approssimano il vostro elemento, e "n" è "1" o "0. "

6 Creare un metodo che aggiunge "1" per ogni elemento sul "Tetris" elemento di superficie per le aree occupate da un nuovo pezzo che ha generato. A tale scopo, l'iterazione attraverso l'array oggetto "Tetris", che rappresenta la forma dell'oggetto e aggiungendo uno per l'area corrispondente sul "Tetris" elemento di superficie.

7 Creare un metodo per spostare un oggetto "Tetris" ripartire l'azione impostando i valori di matrice in cui il pezzo si muove a "1" e resettare eventuali zone non occupata dal pezzo da "0"

8 Creare un metodo che controlla la zona ogni pezzo è in procinto di entrare in come si muove lungo il bordo. Se una parte è in procinto di colpire un pezzo esistente, impostare il valore booleano che dell'oggetto per falso e generare un nuovo oggetto "Tetris" nella parte superiore del campo.

9 Creare un metodo che controlla se il pezzo attivo "Tetris" non può più muoversi giù dalla parte superiore dello schermo - specificamente, se un pezzo appena generato si ferma una volta che genera. Questo attiverà la fine del gioco.