Come controllare un Flash CS3 Timeline

May 7

Come controllare un Flash CS3 Timeline


Adobe Flash CS3 consente di creare semplice da sofisticate animazioni che possono essere integrati nelle pagine web. Un componente chiave del programma Flash è la timeline, usato per definire il movimento degli oggetti per un certo periodo di tempo. Per i nuovi arrivati ​​a Flash, imparare il rapporto tra la timeline e gli oggetti immessi sul "palco" Flash (l'area di progetto definita) è fondamentale per padroneggiare come gli oggetti si muovono e interagiscono tra loro.

istruzione

Utilizzando Motion tweens

1 Definire un oggetto semplice in questo esempio, premendo il tasto "O" per selezionare lo strumento Ovale.

2 Tenere premuto il tasto Shift mentre si trascina il cursore del mouse per formare un cerchio. Premere il tasto "V" per passare allo strumento Selezione e trascinare il cerchio dal lato sinistro della fase (rettangolo bianco al centro della finestra del programma). Assicurarsi che l'oggetto cerchio rimane selezionato.

3 Fai clic su "Modifica", quindi "Converti in simbolo" dal menu per creare un simbolo che si intende utilizzare la linea temporale di Flash per animare.

4 Posizionare il cursore del mouse sopra il piccolo puntino nero sul primo fotogramma della linea temporale.

5 Fare clic con il mouse e selezionare "Crea interpolazione movimento."

6 Trascinare il cerchio in linea retta verso destra e posizionare il cerchio dal lato destro del palco.

7 Visualizzare l'effetto della interpolazione movimento creato sulla timeline facendo clic su "Control" e "Prova filmato" dal menu. Il cerchio deve muoversi attraverso la fase da sinistra a destra.

8 Regolare la durata Tween sulla timeline per modificare la velocità del movimento posizionando il cursore sul bordo destro della barra blu sulla linea del tempo. Trascinare il bordo destro della barra Tween per inquadrare 60 sulla timeline. Ripetere il passaggio precedente per visualizzare in anteprima i risultati. Ora avete usato la linea temporale per controllare la durata dell'animazione creata da un interpolazione movimento.

utilizzando fotogrammi chiave

9 Trascinare l'indicatore di posizione della timeline rosso e posizionarlo sul telaio 30 nella timeline. Nota Il cerchio si sposta in modo da riflettere la sua posizione sul tracciato di movimento.

10 Trascinare il cerchio verso il fondo del palcoscenico per creare un arco anziché una linea retta.

11 Fai clic su "Inserisci" e poi "Timeline" e "fotogramma chiave" dal menu principale.

12 In anteprima l'effetto di aggiungere il fotogramma chiave premendo il tasto "Ctrl" e "Invio" sulla tastiera.

13 Selezionare il cerchio, fare clic destro del mouse, e selezionare "Copia" dal sottomenu.

14 Fai clic su "Inserisci" e poi "Timeline" e "Layer" dal menu.

15 Fare clic destro e selezionare "Incolla" dal sottomenu per copiare il cerchio in un nuovo livello. Trascinare il cerchio fuori dal bordo superiore del palco.

16 Posizionare l'indicatore di posizione della timeline sul telaio 2. Spostare il cerchio leggermente verso il basso e fare clic su "Inserisci" e poi "Timeline" e "fotogramma chiave" dal menu. Ripetere spostando l'indicatore di posizione temporale più di un fotogramma alla volta, quindi spostando il cerchio in piccoli incrementi verso il fondo della scena e inserendo un fotogramma chiave con ogni nuova posizione.

17 Visualizzare in anteprima la linea temporale premendo il tasto "Ctrl" e "Invio" sulla tastiera. Si noti l'effetto di questi due metodi che usano la linea temporale per animare gli oggetti.